47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atalanta-Parma 5-0, doppietta di Ilicic, perla di Gomez. Nerazzurri a un punto dalla Roma

L’Atalanta travolge anche il Parma, vince 5-0 e si porta a un solo punto dalla Roma, che è quarta in classifica. Gomez, Freuler e Gosens segnano nel primo tempo. Ilicic è autore di una doppietta nel secondo tempo. Gasperini fa festa anche per il ritorno in campo di Duvan Zapata, che mancava da quasi tre mesi.
A cura di Alessio Morra
47 CONDIVISIONI
Immagine

L’Atalanta è una macchina da gol. Dopo aver sconfitto il Milan per 5-0, sempre in casa, i bergamaschi hanno travolto il Parma, sconfitto 5-0. La partita si è messa subito bene con il gol di Gomez, poi nel primo tempo hanno segnato anche Freuler e Gosens. Nella ripresa doppietta di Ilicic e ritorno in campo di Duvan Zapata, che si è rivisto dopo quasi tre mesi. L’Atalanta si porta a un punto dalla Roma, che è quarta.

Perla del Papu Gomez, gol di Freuler e Gosens

Muriel c’è, Gomez e Ilicic pure. Il tridente è di prim’ordine per l’Atalanta, che cambia portiere, rifiata Gollini e tra i pali va Sportiello. In avanti invece nel Parma con Kulusevski e Sprocati c’è Kucka, fuori Inglese, entrato nella ripresa, Cornelius e Gervinho. L’Atalanta affonda con una facilità impressionante, il Parma è leggerino, i nerazzurri fanno quello che vogliono e ogni volta che accelerano sono pericolosissimi. Il ‘Papu’ apre le danze con un gran tiro all’11’, 1-0. Poi in cattedra sale Ilicic, che vuole il gol, lo cerca con forza, ma davanti si trova l’ottimo Sepe. Poco dopo la mezz’ora arriva il raddoppio, il marcatore è Freuler, Lo svizzero è bravissimo a gestire, pensa al tiro, non trova lo spazio, scambia con Gomez e con un bel tiro raddoppia. Nel finale di tempo Ilicic calcia in porta, tiro respinto, il pallone finisce dalle parti di Gosens che calcia con potenza e insacca, 3-0, partita chiusa prima dell’intervallo.

Atalanta spettacolare, 5-0 rifilato pure al Parma.
Atalanta spettacolare, 5-0 rifilato pure al Parma.

Doppietta di Ilicic e ritorno di Zapata

Lo sloveno vuole il gol e lo trova quasi dopo un’ora di gioco. Ilicic segna con una girata al volo meravigliosa, e si ripete dopo una decina di minuti, questa volta con una conclusione dal limite. Poi i nerazzurri tolgono il piede dall’acceleratore e decidono che il 5-0 può bastare, rifiata qualche big e soprattutto torna in campo Duvan Zapata, che mancava da quasi tre mesi. Non pervenuto Kulusevski, che forse ha pagato il clamore dell’ultima settimana.

Il tabellino di Atalanta-Parma 5-0

Atalanta (3-4-1-2):  Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez (78′ Malinovskyi); Ilicic 7,5 (84′ Traore), Muriel (72′ Zapata). All: Gasperini
Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Pezzella; Hernani, Grassi (78′ Brugman), Barillà; Kulusevski, Kucka (67′ Laurini ), Sprocati (46′ Inglese ). All: D’Aversa

Marcatori: 11′ Gomez (A), 34′ Freuler (A), 43′ Gosens (A), 60′ e 71′ Ilicic (A),
Ammoniti: 8′ Barillà (P), 27′ Pezzella (P), 29′ Gomez (A), 57′ Kucka (P), 70′ Freuler (A), 72′ Hernani (P).

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views