20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atalanta, l’emergenza continua: anche Toloi salta il Manchester United in Champions League

Fatale l’ultimo infortunio patito in Empoli-Atalanta: l’italo-brasiliano è uscito dal campo al 40′, l’esito degli esami in mattinata ha evidenziato una distrazione all’adduttore. Niente Champions e così Gasperini perde un altro tassello difensivo dopo Gosens e Djimsiti per la sfida di mercoledì all’Old Trafford.
A cura di Alessio Pediglieri
20 CONDIVISIONI
Immagine

La ‘Dea' è tornata a sorridere, con il perentorio 4-1 esterno sul campo dell'Empoli, ridimensionando la bella squadra rivelazione di questo inizio campionato alla guida di Andreazzoli. Una prova più che convincente dei nerazzurri malgrado le tantissime assenze tra i titolari e con un Gasperini che ha dovuto fare di necessità virtù. Ai giocatori indisponibili si è aggiunto anche Toloi, dopo gli ultimi esami strumentali: anche per l'esterno azzurro non ci sarà ka trasferta a Manchester nella gara di Champions contro lo United.

L'appuntamento è per mercoledì sera, ore 21:00 all'Old Trafford dove la ‘Dea' sfiderà i ‘Diavoli'. Forse in uno dei momenti peggiori per la squadra allenata da Gasperini alle prese con tantissimi problemi fisici in rosa, contando i titolari a disposizione e provando a studiare qualche mossa alternativa per restare competitivi in Europa dove si vuole assolutamente la qualificazione agli ottavi. Che passa anche dalla delicatissima trasferta inglese.

Rafael Toloi non ce la fa e resterà a Bergamo a curarsi. Questo l'esito degli ultimi esami per l'esterno nerazzurro che anche prima della partita contro l'Empoli non era nelle migliori condizioni fisiche. Al 40′ della partita di Empoli ha dovuto chiedere il cambio, uscendo zoppicante e tenendosi la coscia destra: questa mattina l'esito che non ammette discussioni, distrazione dell'adduttore e obbligo di riposo.

Un periodo negativo per il giocatore che aveva dovuto saltare anche la precedente convocazione della Nazionale per la Nations League a causa di un risentimento tra bicipite femorale e flessore, costretto anche a saltare la partita di campionato contro il Milan. E un serio problema per Gasperini che si ritrova quasi senza difesa titolare e diversi problemi di formazione. Se si contano gli indisponibili si capisce che il periodo è più che delicato: Gosens, Djimsiti, Toloi, Pessina, Hateboer.

Tutti titolari che non saranno a disposizione per la trasferta di Manchester dove l'Atalanta si gioca una fetta di qualificazione nel Girone F che dopo due gare vede i nerazzurri guidare la classifica, solitari in vetta. Gasperini nel post Empoli si è coccolato da vicino Ilicic, autore di una prestazione importante ma dovrà valutarne la gestione. "Certo che con lui così siamo più forti" ha detto, "Ho sfruttato il buon momento in Nazionale e si è ripetuto in campionato". A questo punto si potrebbe rivedere lo sloveno ancora titolare, per qualità, carisma ed esperienza, anche contro Cristiano Ronaldo. Dopotutto, la Dea arriverà all'appuntamento quasi con gli uomini contati e ritrovare il miglior Ilicic adesso sarebbe fondamentale.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views