Arsenal, serio infortunio per Gabriel Martinelli. Il tecnico Arteta: “Fuori parecchi mesi”

Una stagione così brutta l’Arsenal non la viveva da venticinque anni e nemmeno le peggiori delle ipotesi si poteva pensare a un’annata così deludente. La possibilità di limitare i danni ancora c’è, perché il settimo posto è raggiungibile e perché la squadra di Arteta è ancora in corsa in FA Cup. Ma piove sempre sul bagnato per i londinesi che, dopo aver perso il portiere Leno e il centrale Pablo Mari i Gunners, hanno perso anche Gabriel Martinelli, giocatore italo-brasiliano di grande talento.
Grave infortunio per Gabriel Martinelli
Questa è stata una annata disastrosa, si salvano fin qui solo il bomber Aubameyang e proprio il giovane Gabriel Martinelli, grande rivelazione che ha mostrato il suo talento (10 gol e 4 assist in questa stagione). Nella conferenza stampa che ha preceduto la partita di Premier League con il Southampton il tecnico Arteta ha annunciato l’infortunio dell’italo-brasiliano, non ha specificato l’entità, ma ha detto che starà fuori parecchi mesi. Quindi tornerà nella prossima stagione: “Si è fatto male in uno scontro con un compagno. Purtroppo ha subito un infortunio al ginocchio e non ci sono buone notizie: i medici stanno valutando l’entità del problema, però non sta bene. Dovrebbe restare fuori per mesi”.
Arsenal, sono ko anche Bernd Leno e Pablo Mari
Nei giorni scorsi sono finiti ko anche il portiere Leno, infortunatosi dopo un duro contrasto nella partita con il Brighton di sabato scorso, e il difensore centrale Pablo Mari, arrivato nel mercato di gennaio. Leno starà fuori circa sei settimane, potrebbe nella migliore delle ipotesi tornare nelle ultimissime giornate, mentre il difensore spagnolo rimarrà ai box per almeno due mesi, stagione finita. L’Arsenal ha annunciato oggi il rinnovo del brasiliano David Luiz e il riscatto del difensore portoghese Cedric.