Arrestata la collaboratrice domestica di Iker Casillas: aveva sostituito gli orologi con imitazioni

Iker Casillas è stato vittima di una truffa che per chi l'ha messa in atto sembrava molto ben congegnata, ma non ha tenuto conto del fatto che l'ex portiere del Real Madrid e della nazionale spagnola è un grande appassionato di orologi e dunque il suo occhio esperto si è accorto di cosa era successo: la sua collaboratrice domestica, con l'aiuto anche di una guardia giurata dello stesso complesso residenziale, ha sostituito gli orologi di lusso conservati nell'abitazione di Casillas con imitazioni, portandosi via gli originali.
Iker Casillas vittima della truffa: orologi di lusso sostituiti con imitazioni
I due complici pensavano di aver escogitato il furto perfetto, ma il portiere che ha vinto tutto con Real e Spagna non era un ‘pollo' da spennare facilmente, come poi hanno capito i ladri, che sono stati arrestati durante la fuga dalla Polizia Nazionale iberica. Si tratta di due dipendenti – un'addetta alle pulizie e una guardia giurata, suo compagno nella vita – dell'abitazione di Iker Casillas a La Finca, l'esclusiva zona residenziale di Pozuelo de Alarcon (vicino Madrid) dove vive.

L'accusa è di aver rubato a cinque orologi di lusso dalla casa dell'ex calciatore, alcuni dei quali recavano iscrizioni commemorative dei titoli ottenuti dal portiere nel corso della sua carriera. Il valore della refurtiva è di circa 200mila euro, ma la componente emotiva e simbolica degli orologi va ben oltre. La denuncia era stata fatta il 16 ottobre, gli arresti sono avvenuti martedì scorso, quando i due sospettati stavano tentando di lasciare il Paese.
La colf lavorava nella villa da anni, mentre l'uomo faceva parte della squadra di sicurezza privata del complesso residenziale. Gli agenti sono riusciti a recuperare due degli orologi rubati (uno nella sua interezza e parti di un altro), inoltre diversi esemplari falsi sono stati trovati nell'abitazione della coppia, il che suggerisce che il piano sarebbe andato avanti. Proseguono le indagini per localizzare gli effetti personali rimanenti.
Per Casillas è stata una brutta botta sul piano personale: le due persone coinvolte – soprattutto la governante, che era una delle poche persone che sapevano dove fossero gli orologi, lavorando per lui e la sua ex moglie Sara Carbonero dal 2019 – godevano della sua massima fiducia. Iker tutto pensava fuorché che potessero tradirlo così.