video suggerito
video suggerito

Arbitro fa la proposta al compagno in campo ma è ricercato: introvabile per la giustizia, virale sul web

L’incredibile storia di Pascal Kaiser: fa la proposta di matrimonio allo stadio del Colonia ed è virale, ma la Procura lo cercava per furto. Il caso dell’arbitro “irreperibile”
A cura di Marco Beltrami
0 CONDIVISIONI
Immagine

Sono diventate virali le immagini della proposta di matrimonio dell'arbitro dilettante Pascal Kaiser al suo compagno Moritz prima del match di Bundesliga tra Colonia e Wolfsburg. Il ragazzo ha approfittato della complicità del club di cui è grande tifoso per fare una sorpresa al suo fidanzato, con la scena che ha fatto il giro del mondo, e la squadra biancorossa che gli ha dedicato anche un tributo dopo la bella vittoria. Grande popolarità dunque per Kaiser che però è finito nell'occhio del ciclone per una brutta storia venuta a galla.

Cosa si è scoperto sull'arbitro dilettante che ha chiesto la mano al suo fidanzato

Secondo il quotidiano Bild, il giovane arbitro è sotto la lente d’ingrandimento della Procura della Repubblica, perché due estati fa avrebbe rubato dei soldi. In pratica il proprietario di un bar di Colonia, lo avrebbe accusato di aver rubato l'intero incasso giornaliero e organizzato una festa privata a spese dell'azienda. I presunti introiti portati via da Kaiser si aggirerebbero su cifre di poco inferiori ai seimila euro. Interpellato dal tabloid l'uomo che ha presentato denuncia ha affermato: "Altre vittime ci hanno contattato. Non è possibile che a qualcuno che causa un danno così grave venga data una simile visibilità".

Perché la Procura non riesce a trovarlo

L'aspetto surreale è legato al fatto che la Procura di Colonia non riesca a trovare un uomo che fa una proposta di matrimonio pubblica davanti a migliaia di tifosi, oltre ad essere molto popolare sui social. Su questo si è espresso il procuratore capo di Colonia, Ulrich Bremer che ha dichiarato: "Nell'autunno del 2024, i responsabili di un bar con sede a Colonia hanno presentato una denuncia penale contro un ex dipendente per furto e altre accuse. Il procedimento è stato provvisoriamente sospeso all'inizio del 2025 perché non c'erano informazioni affidabili su dove l'ex dipendente vivesse effettivamente o dove trascorresse lunghi periodi di tempo". Adesso quanto accaduto sarà "preso in considerazione dalla procura".

La smentita dei legali di Kaiser

Bremer ha chiarito: "Una volta che avremo l'indirizzo in cui si trova, il procedimento riprenderà. È attualmente ricercato. Tuttavia, non esiste alcun mandato di arresto nei suoi confronti. Sarebbe sproporzionato, viste le accuse". Intanto i legali di Kaiser hanno smentito tutte le accuse: "Il nostro cliente risiede al suo indirizzo ufficiale in Germania. Il motivo per cui sarebbe stato irreperibile per la Procura di Colonia è inspiegabile".

Sulla vicenda si è espresso anche il Colonia, molto stupito da quanto accaduto: "Siamo rimasti sorpresi nell'apprendere le recenti notizie sul passato di Pascal Kaiser e le accuse a suo carico. Non possiamo verificarle. Non appena sono emerse le voci, abbiamo contattato sia Pascal che le autorità inquirenti. Pascal stesso nega le accuse e le autorità inquirenti hanno rifiutato di fornirci qualsiasi informazione a causa delle normative sulla protezione dei dati. La valutazione giuridica delle accuse contro Pascal Kaiser è di competenza delle autorità competenti".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views