Antonio Conte indica la strada all’Inter: “Giusto guardare alla Juventus, sono i migliori”

Superate le polemiche post Roma, Antonio Conte, attraverso il canale di InterTv ha fatto un punto sulla stagione che va a concludersi, dando merito alla Juventus. Il tecnico salentino infatti ha riconosciuto lo strapotere dei bianconeri: "Penso che sia giusto guardare alla Juventus. Sta dominando in Italia – ha affermato l'allenatore dell'Inter – questo è il nono scudetto consecutivo che vince. Loro sono i migliori e in maniera importante rispetto agli altri. Per migliorare devi cercare di guardare a cosa fanno i migliori". Una dichiarazione di resa nonostante la matematica ancora non consegni ancora il tricolore alla Vecchia Signora anche se il 2-1 sulla Lazio, gliel'ha quasi interamente ricucito sul petto per la nona volta di fila.
Conte elogia la Juventus: "Sono i migliori"
Chiamiamola pure resa o semplice presa di coscienza della situazione attuale, sta di fatto che Antonio Conte, tecnico dell'Inter, ha riconosciuto alla Juventus i meriti di un campionato che i bianconeri si apprestano a vincere per la nona volta consecutiva. L'allenatore dei nerazzurri però, sottolinea anche l'importante cammino svolto dalla sua squadra: "Una delle cose più importanti è senza dubbio che l’Inter – ha detto – sia stata nelle prime quattro posizioni dall’inizio del campionato fino alla fine". Una consapevolezza maggiore di aver raggiunto gli obiettivi minimi stagionali.
E proprio su questo concetto, Conte è stato molto chiaro: "Questa è la zona che compete a un club come l’Inter. Aver raggiunto questo traguardo è positivo perché era una delle richieste del club: quella di migliorare i risultati degli anni passati e di dare più stabilità, andando a giocare la fase finale del campionato con più serenità“. E poi quell'elogio alla Juventus che mette in mostra la sportività del tecnico salentino il quale ha dato onore al merito: "Penso che sia giusto guardare alla Juventus. Sta dominando in Italia, questo è il nono scudetto consecutivo che vince". Aggiungendo poi la frase che farà gongolare anche la dirigenza bianconera: "Loro sono i migliori e in maniera importante rispetto agli altri. Per migliorare devi cercare di guardare a cosa fanno i migliori".