39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Antonio Conte continua a non rispondere “resto” alle domande sul futuro dell’Inter

L’Inter domenica scorsa ha conquistato il 19° scudetto della sua storia. Conte ha un contratto anche per la prossima stagione ma ancora non ha definito il suo futuro e anche nell’intervista a ‘Le Iene’ il tecnico ha alimentato i dubbi sulla sua permanenza: “Godiamoci lo scudetto, ci sarà tempo per fare tutte le valutazioni tutti insieme, con il presidente, con i dirigenti in maniera molto serena e scegliere il destino migliore per l’Inter”.
A cura di Alessio Morra
39 CONDIVISIONI
Immagine

Antonio Conte ha vinto il quinto campionato da allenatore, è diventato il secondo a trionfare con Juventus e Inter. L'ex c.t. ha guidato la sua squadra al titolo in modo magistrale, ma il futuro di Conte non è così scontato come potrebbe sembrare. Nei prossimi giorni il tecnico incontrerà la proprietà e prenderà una decisione sulla prossima stagione, come ha confermato anche nell'intervista che ha concesso a ‘Le Iene', programma TV di Italia 1:

Godiamoci lo scudetto, ci sarà tempo per fare tutte le valutazioni tutti insieme, con il presidente, con i dirigenti in maniera molto serena e scegliere il destino migliore per l’Inter.

I dubbi di Conte sul suo futuro all'Inter

Conte resta coerente con la sua linea da settimane quando si parla della prossima stagione glissa, è stato chiaro anche subito dopo aver vinto lo scudetto, nell'intervista concessa a 90° Minuto: "In questo momento godiamoci lo Scudetto e non faremo l'errore di andare dietro a riunioni, liti. Vogliamo goderci questo momento e io me lo voglio godere fino alla fine del campionato, così ci sarà tempo per fare tutte le cose che dovranno essere fatte. Nessuno potrà rubarci questa gioia". 

Nelle conferenze stampa pre e post partita il tecnico pugliese in queste ultime settimane è stato sempre molto chiaro e ha mandato dei messaggi alla società come aveva iniziato a fare già l'estate scorsa, dopo la finale di Europa League quando il legame tra Conte e l'Inter era già stato in bilico: "Il cammino si può fare ma insieme sempre se c'è voglia di farlo. E non parlo solo di mercato".

Presto l'incontro tra Conte e Zhang

Da tempo si attende l'incontro tra Conte e la proprietà. Si era deciso di aspettare la fine della stagione, ora lo scudetto è arrivato, la festa sta per essere fatta e il tempo della chiacchierata sta per arrivare. L'allenatore campione d'Italia vuole conoscere i programmi della società, vuole capire se le problematiche degli ultimi mesi sono state risolte e quali sono le possibilità d'investimento sul mercato. L'Inter ha vinto il campionato, deve e vuole creare un ciclo e per farlo c'è bisogno di rinforzi. Conte che ha un contratto fino al 2022 e solo nei prossimi giorni capirà quale sarà il suo futuro. Al momento pare probabile una conferma del tecnico, considerate anche le parole di Steven Zhang, il presidente nerazzurro commentando il successo dello scudetto: "Lo Scudetto non è la conclusione ma l’inizio del cammino dell’Inter. Spero che tutti continuino a sentire la fame di vittoria, a dare tutto per i colori Nerazzurri, a lottare per i nostri obiettivi".

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views