175 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zhang Jindong rompe il silenzio: “Lo Scudetto è solo l’inizio del cammino dell’Inter”

Zhang Jindong, proprietario dell’Inter, si è congratulato con tutto il mondo nerazzurro per la vittoria dello Scudetto con una lettera sul sito ufficiale della società meneghina. Tra i complimenti a Conte e alla squadra, non mancano la soddisfazione per la crescita del club e un messaggio di volontà nel portare avanti il progetto, nonostante le difficoltà finanziarie.
A cura di Valerio Albertini
175 CONDIVISIONI
Immagine

"A tutta la Famiglia Nerazzurra: congratulazioni a tutti voi per aver vinto lo Scudetto!". Comincia così la lettera scritta dal proprietario dell'Inter, Zhang Jindong, per congratularsi con la propria società per il campionato appena vinto, undici anni dopo l'ultima Serie A conquistata dalla Beneamata. Il fondatore del gruppo Suning si complimenta con tutto il mondo nerazzurro per la vittoria in Italia, fondamentale all'interno di un percorso di crescita del club:

Dopo 11 anni, con 4 giornate di anticipo l’Inter è ritornata al vertice della Serie A, riportando la gloria al mondo Nerazzurro. Questo è un passo importante all’interno di una nuova era, un traguardo memorabile sulla strada per tornare di nuovo grandi. Esprimo i miei complimenti e quelli di tutto il Gruppo a tutta l’Inter per avere vinto il campionato e avere aggiunto questo Scudetto ai trofei Nerazzurri!

I complimenti a Conte, giocatori e società

Il primo a cui si rivolge Zhang sr nei suoi ringraziamenti è Antonio Conte, artefice primario dello scudetto interista, a cui fanno seguito tutte le altre componenti di quella che il chairman definisce la "Grande Famiglia Nerazzurra":

Tornando indietro con lo sguardo su tutta questa stagione, possiamo vedere come l’Inter abbia superato tante difficoltà e da queste abbia creato una cosa meravigliosa. E se ora la bandiera nerazzurra sventola di nuovo con orgoglio, tutto questo è merito della guida del Mister Conte e di ognuno dei giocatori a cui ha saputo far esprimere grande spirito combattivo e unità, dell’ottimo operato di tutto il gruppo dirigente, dell’impegno mai mancato da parte di tutti i dipendenti del Club, del supporto e della passione dei nostri milioni di tifosi. Grazie a ogni singolo membro della Grande Famiglia Nerazzurra.

La soddisfazione per la crescita del club

Non manca un riferimento alle difficoltà incontrate a causa della pandemia, considerato alla stregua di altri ostacoli che l'Inter potrebbe incontrare in futuro, che Zhang si dice pronto ad affrontare. Quest'ultimo è soddisfatto della crescita del club in tutti gli ambiti:

Il risultato ottenuto è un simbolo della crescita che il Club sta compiendo sotto tutti gli aspetti. Negli ultimi anni, grazie alla riorganizzazione della società a partire dalla sua governance, con l’area sportiva e la gestione finanziaria, l’Inter ha avviato un percorso di grande e rapido sviluppo. Sono cresciuti i risultati sportivi, l’influenza del brand Nerazzurro, i ricavi commerciali e il valore del Club, giunti all’altezza delle nostre ambizioni e del nostro impegno.

La volontà di portare avanti il progetto nonostante le difficoltà

L'ultimo passaggio, infine, è un messaggio diretto all'esterno da parte del gruppo Suning, volto a mostrare la volontà di portare avanti il progetto con impegno, nonostante le difficoltà finanziarie:

Lo Scudetto non è la conclusione ma l’inizio del cammino dell’Inter. Spero che tutti continuino a sentire la fame di vittoria, a dare tutto per i colori Nerazzurri, a lottare per i nostri obiettivi. Congratulazioni ai Campioni d’Italia! Forza Inter!

175 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views