47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ancora violenza in Francia, sospesa per incidenti partita di coppa

La partita di Coppa di Francia tra il Paris FC e il Lione è stata sospesa a causa di incidenti che sono avvenuti tra le due tifoserie al termine del primo tempo.
A cura di Alessio Morra
47 CONDIVISIONI
Immagine

Questa è una stagione complicatissima per il calcio francese. Perché ancora una volta una partita viene sospesa a causa di intemperanze tra i tifosi. Stavolta è sospesa sul punteggio di 1-1 una partita di Coppa di Francia che aveva come protagonista il Paris FC e il Lione. La partita è stata interrotta al 43′ del primo tempo e non è stata più ripresa.

Allo Stade Charlety sul finire del primo tempo le due tifoserie hanno iniziato a scontrarsi e hanno dato il là a dei tafferugli in tribuna con fumogeni accesi sulle gradinate e che sono stati lanciati da una parte all'altra. Molti tifosi per evitare di essere colpiti dai fumogeni sono scappati direttamente sul terreno di gioco e per questo è stato deciso di non far ricominciare l'incontro. La polizia è intervenuta e si è posizionata soprattutto nella tribuna occupata dai supporter dell'OL. Con il passare del tempo ovviamente la calma è tornata e gli arbitri con le autorità hanno discusso molto sull'opportunità di far riprendere o meno l'incontro. La decisione definitiva è stata prese quasi alle 23. Il Lione ha confermato la sospensione definitiva.

Dopo quello che era successo soprattutto in Nizza-Marsiglia, ma anche in Lione-Marsiglia dello scorso 21 novembre, i vertici del calcio francese dopo un vertice con il governo transalpino hanno deciso che se ci saranno episodi di violenza negli stadi durante una partita di Ligue 1 o di Ligue 2 (e a questo punto anche di Coppa di Francia) l'incontro in questione sarà sospeso. Il governo ha dato la notizia e ha anche aggiunto, sempre nei giorni scorsi, che un comitato, dovrà decidere entro mezz'ora di riprendere l'incontro.

Immagine
47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views