347 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ancora Di Maria, una buona Juventus batte di misura il Friburgo in Europa League. Ansia per Chiesa

La Juventus ha battuto il Friburgo 1-0 nell’andata degli ottavi di finale di Europa League. Decisivo un gol di Di Maria. Infortunio per Chiesa e preoccupazione.
A cura di Marco Beltrami
347 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus ha portato a casa una vittoria nell'andata degli ottavi di Europa League contro il Friburgo. Un gol del solito Di Maria, uomo di coppa, ha permesso alla squadra di Allegri di avere la meglio sui tedeschi, che per larghi tratti sono stati messi sotto. Buona prova dunque dei bianconeri, in ansia però per le condizioni di Alex Sandro (uscito) e Chiesa. Per l'esterno infortunio al ginocchio nel secondo tempo.

Primo tempo tutto a tinte bianconere, con la squadra di Allegri che ha dovuto fare i conti con il muro del Friburgo. Diverse le occasioni create dalla Juventus, con Flekken chiamato in causa più volte. Ci hanno provato a più riprese Locatelli, Rabiot, Cuadrado e anche Vlahovic, con Di Maria che è entrato in tutte le azioni pericolose della squadra di Allegri. La nota stonata oltre alla mancanza del gol è stata anche l'infortunio di Alex Sandro già reduce da una condizione fisica non ottimale, e sostituito da Bonucci.

Immagine

L'atteggiamento della Juve è stato premiato nella ripresa quando un Kostic fino ad allora abbastanza sotto tono, ha piazzato un cross perfetto dalla sinistra per l'inserimento al bacio di Di Maria. Colpo di testa perfetto del Fideo, che dopo la tripletta al Nantes ha segnato ancora. Da questo momento in poi, i bianconeri hanno un po' abbassato i giri, prendendosi anche un bello spavento quando Holer con una girata a sorpresa ha trovato l'angolino per l'1-1. Una beffa scongiurata dal Var che ha evidenziato l'assist con entrambe le mani di Ginter per il compagno, portando all'annullamento.

Finale in totale gestione per la Juventus che però ha dovuto fare i conti con una pessima notizia. Infortunio per Chiesa (subentrato ad un Vlahovic protagonista di un'altra prova non esaltante) che ha accusato dolore al ginocchio destro. Nonostante tutto, avendo già Allegri esaurito i cambi, l'ex Fiorentina è rimasto in campo anche se a mezzo servizio. Apprensione per le sue condizioni, e anche per quelle di Di Maria, uscito stanchissimo e a quanto pare con un indolenzimento al polpaccio. Appuntamento tra sette giorni in Germania per il ritorno.

347 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views