9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

All’Udinese basta un gol di Becao per battere l’Empoli: Sottil torna a vincere, ora è settimo

L’Udinese vince 1-0 in casa dell’Empoli e si porta al settimo posto in classifica: al Castellani decide un gol di Rodrigo Becao.
A cura di Vito Lamorte
9 CONDIVISIONI
Il colpo di testa di Becao deviato in porta da Luperto.
Il colpo di testa di Becao deviato in porta da Luperto.

Una rete di Becao all'inizio della ripresa ha permesso all'Udinese di battere l'Empoli e di tornare alla vittoria dopo sei gare: i ragazzi di Andrea Sottil salgano a 35 punti e agganciano il settimo posto in classifica. I friulani non vincevano dalla trasferta in casa della Sampdoria e tornano a cogliere il bottino pieno di nuovo lontano dalle mura amiche.

La prima parte della sfida del Castellani è equilibrata e combattuta. Gli ospiti si sono fatti notare con l'occasione per Udogie, con il suo tiro salvato sulla linea da Parisi; mentre per i toscani è Satriano che viene fermato da un intervento strepitoso di Silvestri.

Le squadre di Zanetti e Sottil si fanno apprezzare per il loro modo di stare in campo e entrambe sembrano poter incidere in qualsiasi momento. Come spesso accade, però, sono i calci da fermo a cambiare le storie delle partite.

Sugli sviluppo di un calcio d'angolo dalla destra è Rodrigo Becao che con un colpo di testa riesce a portare avanti i suoi: sfortunato Luperto, che era il marcatore del difensore brasiliano e una sua deviazione ha messo fuori causa il proprio portiere.

Contrasto tra Success e Luperto.
Contrasto tra Success e Luperto.

L'Empoli ha cercato in tutti i modi di arrivare al pareggio, complice anche un atteggiamento a dir poco remissivo dell'Udinese: i friulani si sono difesi molto più bassi rispetto a prima e hanno fatto avanzare il baricentro dei toscani di tanti metri ma alla squadra di Paolo Zanetti è mancata sempre la zampata decisiva.

I padroni di casa non hanno demeritato ma sono mancati, così come in altre gare, nella fase conclusiva.

Il tabellino di Empoli-Udinese

RETI: 54′ Becao.

EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Stojanovic (90′ Grassi), Imsajli, Luperto, Parisi (72′ Cacace); Akpa Akpro, Marin (72′ Pjaca), Bandinelli (49′ Fazzini); Baldanzi (90′ Nabian); Caputo, Satriano. Allenatore: Zanetti.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue (77′ Ebosele), Pereyra (86′ Samardzic), Walace, Lovric (81′ Arslan), Udogie; Beto, Success (86′ Thauvin). Allenatore: Sottil.

ARBITRO: Francesco Cosso.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views