160 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve-Chelsea, Allegri senza limiti. Messaggio alla Juve: “Ho l’ambizione di vincere la Champions”

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara che la sua Juventus dovrà giocare domani, a partire dalle ore 21.00, contro il Chelsea campione in carica. Il tecnico dei bianconeri non ha nascosto le sue ambizioni e senza filtri ha parlato degli obiettivi stagionali della sua squadra: “Io ho l’ambizione di vincere la Champions League”.
A cura di Fabrizio Rinelli
160 CONDIVISIONI
Immagine

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara che la sua Juventus dovrà giocare domani, a partire dalle ore 21.00, contro il Chelsea campione in carica. Il match, valido per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League, vedrà i bianconeri in campo con una formazione rimaneggiata dopo i guai fisici (ma non gravissimi) di Morata e Dybala dopo l'ultimo turno di campionato contro la Sampdoria. "Ho molti dubbi in testa di formazione, vedremo quale schiererò – ha detto in anticipo ai microfoni di Sky – Potrei stravolgere la squadra. Non ho ancora deciso se giocherà Kean, Bernardeschi o Kulusevski". Attacco da rifondare e probabilmente diversi cambi anche negli uomini.

La formazione della Juventus è tutta un rebus anche se l'allenatore sembra avere le idee invece ben chiare sugli obiettivi stagionali della squadra. "Io ho l'ambizione di vincere la Champions League – ha detto l'allenatore nella conferenza stampa ufficiale – È un desiderio, una passione e un'emozione che porta a fare cose straordinarie. Poi, non so se ci arriveremo, ma l'obiettivo è la, e bisogna andarlo a prendere. Questo fa la differenza". La Juventus, con il tecnico livornese in panchina, ha infatti raggiunto la finale di Champions in ben due occasioni (contro Barcellona e Real Madrid) ma perdendo in altri i casi con la sconfitta di Cardiff che nello specifico, ha lasciato tanti malumori nello spogliatoio bianconero.

Le parole di Allegri su Rabiot e Chiesa: il tecnico annuncia 4 titolari

"Sarà una bella partita, è una squadra molto solida. Hanno fisico e tecnica, ci vorrà partita di tecnica e precisione. Domani è un buon test per noi" ha detto Allegri nel corso della conferenza stampa nascondendo in parte la formazione. In parte perché per cinque undicesimi la formazione della Juve è già stata svelata. Oltre a Kean, Allegri ha infatti rivelato altri quattro titolari. "Tre titolari domani? Szczesny, Locatelli e Alex Sandro. Domani voglio vedere una partita tecnicamente "pulita", dovremo aver pazienza ma anche il gusto di giocare queste sfide. E' una gara internazionale – prima di aggiungere – Sarà della partita anche Danilo ma non so se giocherà a centrocampo o in difesa".

Sui singoli nessun dubbio. Il tecnico ha bacchettato Rabiot: "Io fossi in lui sarei arrabbiato. Ha fatto 10 gol in due anni in Italia, non esiste. Sono tutte cose che deve migliorare e credo che quest’anno lo farà". Qualche considerazione anche su Chiesa: "Mi aspetto quello che sta facendo ora e ancora meglio – ha detto Allegri – Per fare un’annata come quella dell’anno scorso… Non era semplice. Fare un Europeo in cui ha segnato gol decisivi lo ha messo nella condizione che tutti si aspettano di più. La crescita si è accorciata, per lui quest’anno è importante e più difficile. Deve imparare tante cose". Ai microfoni di Sky ha anche parlato Giorgio Chiellini che prima della conferenza stampa ha avvertito la Juve: "Attenti a Lukaku ma anche Jorginho, il mio grande amico e vero faro di questo Chelsea".

160 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views