280 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri continua a ridimensionare la Juventus: “Inter costruita da anni per lo Scudetto”

Massimiliano Allegri ha ribadito il suo concetto sulla gerarchia della lotta Scudetto, considerando ancora Milan, Napoli e soprattutto Inter favorite.
A cura di Marco Beltrami
280 CONDIVISIONI
Immagine

Se c'è una vittoria che si può definire forse "allegriana" è quella ottenuta dalla Juventus in casa della Fiorentina. Una prova difensivamente perfetta da parte dei bianconeri che hanno capitalizzato al massimo l'1-0 ottenuto grazie al gol di Miretti, difendendosi alla perfezione. Sesta partita senza subire gol, e meno due dall'Inter che affronterà tra due settimane.

Sarà questa una sfida Scudetto? Assolutamente no per l'allenatore bianconero che nei suoi interventi tra DAZN e Sky ha confermato il punto di vista ribadito a più riprese in queste prime settimane di campionato. A suo dire la Juventus non è da considerare tra le favorite per la lotta Scudetto, motivo per cui Max è più contento per il vantaggio sulla quinta Atalanta (+7), che per il distacco dalla vetta.

Per il resto la squadra da battere resta soprattutto quella di Simone Inzaghi, oltre a Milan e Napoli. Il quadro di Allegri è chiaro: "Bisogna sempre guardare avanti. Detto questo non deve essere frainteso come lo Scudetto, io credo che Inter, Milan e Napoli siano più attrezzate di noi perché sono avanti nella costruzione della squadra". Soffermandosi poi sui nerazzurri, l'allenatore della Juventus ha specificato: "Davanti c'è una squadra che è costruita da anni per vincere gli Scudetti, cioè l'Inter". Nelle ultime due stagioni però non sono stati i nerazzurri a vincere il titolo ma Napoli e Milan.

Per quanto riguarda la sua Juventus invece ci sono ancora dei limiti da limare, e chissà che proprio lo scontro diretto dopo la sosta per le nazionali non dia maggiori indicazioni sulle potenzialità di entrambe le formazioni: "Juventus-Inter non significa assolutamente niente. Il campionato è lungo, sappiamo che abbiamo dei limiti e ci stiamo lavorando. Gruppo e ragazzi straordinari. Soprattutto l'Inter è costruita da anni per vincere Scudetti. Vale sempre Juve-Inter che è bella da giocare".

Sulla stessa lunghezza d'onda anche Szczesny che al contrario del passato si è mostrato allineato con Allegri: "Siamo contenti soprattutto del più 3 ottenuti oggi. Poi è troppo presto, anche se bisogna sperare che non ci tolgano 10 punti anche quest'anno. C'è uno spirito molto bello e nessuno si sente più importante degli altri, con unione nei momenti difficili". 

280 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views