1.339 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri blinda De Sciglio e costruisce la nuova Juve: per il rinnovo manca solo la firma

La Juventus sarebbe pronta a rinnovare il contratto di Mattia De Sciglio. Il terzino bianconero è uno dei pupilli di Max Allegri che sta costruendo la squadra del futuro.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.339 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus del futuro prende forma. Il mercato dei bianconeri per la prossima stagione è già stato contrassegnato dagli acquisti di Vlahovic, Zakaria e Gatti a gennaio ma il ds Cherubini si è mosso già anche sul fronte rinnovi. Dopo Cuadrado e Perin, pare proprio che i bianconeri siano a un passo anche dal rinnovo di Mattia De Sciglio. Uno dei grandi pupilli di Massimiliano Allegri che dopo il prestito dello scorso anno al Lione, ha voluto fortemente in rosa il terzino cresciuto nel Milan che proprio nei rossoneri il tecnico livornese ha fatto esordire in prima squadra.

Spesso preferito a Pellegrini e Alex Sandro nel ruolo di terzino sinistro, De Sciglio ha convinto la società e il suo entourage avrebbe anche accettato le condizioni economiche imposte dalla Juve per il suo rinnovo. Secondo la Gazzetta dello Sport il suo agente, Giovanni Branchini e lo stesso ds bianconero Federico Cherubini, si sarebbero incontrati a Nyon a margine della Final four di Youth League tra la Primavera della Juve e del Benfica. Mancherebbe infatti solo la firma per ufficializzare il terzo rinnovo in pochi giorni della Juve. La difesa di fatto inizia a prendere forma.

Immagine

De Sciglio andrebbe a firmare un contratto fino a giugno 2025 rispetto alla scadenza attuale nel 2023. Sarà però ritoccato al ribasso il suo contratto che potrebbe passare dai 3 milioni attuali ai 2 raggiunti grazie ad alcuni bonus. In linea dunque con la strategia della Juve di abbassare gli ingaggi di una rosa che negli ultimi anni, specie con la gestione Paratici, ha visto diversi giocatori percepire cifre importanti e che forse non hanno resto come si sperava (Ramsey su tutti ndr). Allegri in questo modo dimostra di avere idee ben precise per il futuro. La difesa infatti sembra essere uno dei reparti maggiormente nel mirino della società.

Cuadrado e De Sciglio come terzini e Gatti che sarà valutato da Allegri nel prossimo ritiro della Juve dopo il prestito dal Frosinone, sono i primi tasselli di una retroguardia che sarà ridimensionata dall'addio di Giorgio Chiellini. Bonucci potrebbe essere l'ultimo superstite di una difesa che vedrà la conferma di De Ligt a meno di clamorose offerte folli dall'estero. Come sottolineato anche da Sky Sport, la Juventus ha intenzione di acquistare un terzino sinistro che fa presagire a una partenza di Alex Sandro in modo che De Sciglio possa fungere da jolly su entrambe le fasce e Pellegrini come affidabile pedina da schierare titolare o in alcune fasi della stagione.

1.339 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views