115 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Al-Hilal, Giovinco e altri 14 giocatori positivi al Covid: la squadra va in campo lo stesso

15 giocatori, tra cui le stelle Giovinco e Gomis, e 6 componenti dello staff positivi al Covid in casa Al-Hilal. Nonostante tutto la Federazione asiatica non ha concesso ai sauditi il rinvio del match valido per la Champions continentale contro lo Shahr Khodro. Alla fine i biancoblu in formazione a dir poco rimaneggiata hanno comunque strappato un punto fondamentale per il passaggio del turno.
A cura di Marco Beltrami
115 CONDIVISIONI
Foto: https://www.instagram.com/alhilal.f.c/
Foto: https://www.instagram.com/alhilal.f.c/

Un numero notevole di giocatori, tra i quali anche Sebastian Giovinco, e 6 componenti dello staff positivi al Covid non ha impedito all'Al-Hilal di scendere in campo nel match contro gli iraniani dello Shahr Khodro nella sfida valida per la Champions League asiatica. La formazione saudita dopo aver incassato la bocciatura della richiesta di rinvio del match, è stata costretta a giocare in condizioni a dir poco problematiche e a ranghi ridotti, ma è riuscita comunque a portare a casa un punto prezioso.

Boom di positivi al Coronavirus in casa Al-Hilal. 15 giocatori tra i quali la stella italiana Sebastian Giovinco e il compagno di reparto Gomis, e sei componenti dello staff tecnico hanno contratto il Covid, come certificato dall'esito dell'ultima tornata di tamponi. Una situazione che inevitabilmente ha fatto scattare l'allarme nel club saudita che è stato costretto a chiedere il rinvio del match valido per la Champions asiatica contro lo Shahr Khodro.

La Federcalcio asiatica ha deciso di non assecondare la richiesta dell'Al-Hilal considerando comunque il numero dei giocatori disponibili in rosa tale da permettere ai sauditi di scendere in campo. Ecco allora che pur di non perdere il match, la formazione biancoblu ha giocato con appena 14 giocatori complessivamente a disposizione, e tanti ragazzi provenienti dalle Giovanili. Fortunatamente l'Al-Hilal contro la squadra iraniana ultima nel girone, è riuscita a strappare un punticino preziosissimo ai fini della classifica. In virtù del pareggio infatti, la compagine dell'Arabia Saudita ha strappato il pass per la fase ad eliminazione diretta della Champions asiatica. Una vera e propria impresa, aspettando Giovinco.

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views