29 CONDIVISIONI

Akinfenwa ‘The Beast’, la nuova avventura dal calcio al wrestling

A 38 anni Adebayo Akinfenwa è pronto a lasciare il calcio e ad appendere le scarpette al chiodo per intraprendere una nuova carriera nel mondo del wrestling. Il fisico non gli manca di certo: è alto 180 cm, pesa 100 kg, ha una massa di muscoli che alimenta in base a una dieta particolare e forgia con esercizi durissimi in palestra dove solleva fino a 200 chili.
A cura di Maurizio De Santis
29 CONDIVISIONI
Immagine

Beast Slam. Adebayo Akinfenwa è pronto per passare al mondo del Wrestling. È lui stesso a confermare al tabloid inglese ‘The Sun' che a breve potrebbe compiere il grande passo: appendere le scarpette al chiodo, chiudere col calcio e iniziare a 38 anni una nuova avventura nel mondo dello sport. Il cambio di prospettiva e di disciplina non gli fa paura, anzi è da un po' che accarezza il sogno di entrare nel circuito della WWE. Cosa lo ha stimolato? L'incontro con Dwayne ‘The Rock' Johnson e il tifo dei suoi figli hanno fatto breccia dietro quella corazza.

Il nome di battaglia per salire sul ring lo ha scelto già. Il fisico non gli manca di certo: è alto 180 cm, pesa 100 kg, ha una massa di muscoli che alimenta in base a una dieta particolare e forgia con esercizi durissimi in palestra. Per avere un'idea della sua forza basta dare un'occhiata all'asticella del bilanciere: steso sulla panca arriva a sollevare anche 200 chili. Tra le sue skill l'agilità non è certo la qualità migliore ma – come testimoniato anche dalla prossima edizione di Fifa 2021 – resta il calciatore più forte nel senso letterale del termine (99 è il range che lo piazza davanti a tutti, anche a Cristiano Ronaldo che ha un corpo scolpito).

In carriera ha indossato finora 14 maglie di club. Gli appassionati di football d'Oltremanica lo ricordano per le sue prodezze tra le fila del Wimbledon (oggi veste la casacca del Wycombe), in particolare quando nel 2014 realizzò una doppietta nell'amichevole giocata contro il Chelsea di José Mourinho. Lo Special One raccomandò ai suoi calciatori di fare attenzione nei contrasti temendo la stazza di quell'attaccante che avrebbe potuto causare – sia pure involontariamente – qualche infortunio.

L'esperienza da wrestler lo affascina e contatti in tal senso ce ne sono già stati. Vince McMahon, lo storico numero uno della WWE ha parlato con il calciatore che nell’ultima stagione ha realizzato 10 reti in 39 partite. Ma quell'epoca è finita, ad attenderlo adesso ci sono il quadrato, avversari pronti alla sfida e pane per i suoi denti oltre che muscoli alla sua altezza.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views