video suggerito
video suggerito

Adani svela perché non torna a lavorare per Sky: “Sento anche una responsabilità verso il paese”

Lele Adani spiega perché per il momento non tornerà a Sky lasciando la Rai: “È seguita da milioni e milioni di italiani, c’è anche una responsabilità verso il paese”.
A cura di Fabrizio Rinelli
0 CONDIVISIONI
Immagine

Lele Adani a Sky lo ricordiamo per essere stato una delle colonne dei programmi d'approfondimento e in diretta dedicati al calcio nel corso degli ultimi anni. Lo scontro verbale con Massimiliano Allegri, culminata poi con la rinuncia dell'allenatore a proseguire quell'intervista, è stato probabilmente l'episodio che ha poi messo fine alla sua esperienza lavorativa nella tv satellitare. Adani oggi è opinionista Rai alla Domenica Sportiva nonché la voce del commento tecnico durante le partite della Nazionale Italiana allenata da Rino Gattuso.

Sui social poi si è preso il suo spazio prima alla Bobo Tv e poi a Viva el Futbol che conduce insieme ad Antonio Cassano e Nicola Ventola attraverso i vari canali online. Nel frattempo però qualcuno, proprio sul web, ha fatto ad Adani una domanda scomoda relativa proprio a un suo possibile ritorno a Sky dopo tanti anni dall'ultima volta. Sembrava un argomento scomodo da affrontare e invece Adani, con un video trasmesso proprio sulla pagina ufficiale Instagram di Viva el Futbol ha dato la sua risposta: "Tornare a Sky? È un discorso un po' lungo, andrebbe un po' approfondito, ma cerchiamo di sintetizzare".

A questo punto Lele spiega il suo punto di vista mostrando apertura eventualmente un giorno a una proposta di Sky. Ma fino a questo momento l'ex difensore si ritiene più che soddisfatto del suo percorso e di ciò che sta facendo attualmente, soprattutto in Rai. "Io a Sky sono stato benissimo, ho un bellissimo rapporto con tantissime persone e lo conservo anche ora – ha detto Adani -. Ho grande stima di tanti professionisti, ovviamente come in tutti i luoghi di lavoro ci sono a volte delle visioni differenti, ci sono dei problemi di gestione, però la mia esperienza è stata di 9 anni bellissimi". Ma a questo punto Adani spiega perché in questo momento non farebbe ritorno.

Adani durante una diretta Rai.
Adani durante una diretta Rai.

"Io ora non tornerei semplicemente perché sto davvero bene in Rai – ha spiegato -. Sto bene professionalmente, personalmente e con le persone che ci sono nel mio ambito professionale e nel format che tratto, anche nei commenti per la nazionale. Ho amici, professionisti che sono diventati amici e le cose che tratto mi piacciono".

Adani poi conclude la sua spiegazione: "La Rai è seguita da milioni e milioni di italiani, c'è anche una responsabilità verso il paese per chi vuole unire il calcio alla gente, e farlo in Rai è la strada migliore, quella anche più di difficile da ottenere e cerco di meritarmelo ogni giorno. Quindi in questo momento la RAI è il mio presente e la mia famiglia. Ci sarà tempo eventualmente per valutare un ritorno".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views