216 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Abraham filmato con Osimhen dopo Roma-Napoli: gli svela il clima nello spogliatoio giallorosso

Protagonisti in maniera opposta di Roma-Napoli, Victor Osimhen e Tammy Abraham sono stati ripresi in un video a fine partita che ha carpito le dichiarazioni dell’inglese.
A cura di Paolo Fiorenza
216 CONDIVISIONI
Immagine

Victor Osimhen ha deciso domenica sera Roma-Napoli con un tracciante di rara bellezza che ha illuminato l'Olimpico e fatto crollare il fortino allestito da José Mourinho all'insegna del ‘primo non prenderle'. Servito da Politano sulla corsa, il 23enne attaccante nigeriano ha fatto fuori Smalling e incrociato il destro laddove Rui Patricio non poteva arrivare. Una rete pesantissima che ha premiato anche Spalletti: il tecnico toscano infatti contrariamente alle sue abitudini stavolta non ha dato luogo alla staffetta al centro dell'attacco azzurro, tenendo sia Raspadori che Simeone in panchina fino al fischio finale del match.

Del resto Osimhen fin dal 1′ è apparso carico a palla e preziosissimo anche in aspetti del gioco che solitamente lo vedono meno coinvolto, come le sponde per i compagni fatte spalle alla porta col difensore incollato, lui avvezzo ad essere lanciato nello spazio verso la rete avversaria. E poi nel suo tabellino ci sono tre tiri, di cui due nello specchio, e un'occasione creata: in una partita tatticamente bloccata come quella dell'Olimpico, il nigeriano è stato l'asso che ha spostato la bilancia in maniera decisiva, dando un senso al predominio della squadra azzurra.

Per Victor Osimhen è il terzo gol di fila dopo essere rientrato dall'infortunio
Per Victor Osimhen è il terzo gol di fila dopo essere rientrato dall'infortunio

Alla brillantezza di Osimhen ha fatto da contraltare dall'altra parte l'assoluta abulia di Tammy Abraham, quest'anno lontano parente dell'attaccante ammirato lo scorso anno, quando aveva messo a segno ben 27 gol nelle 53 presenze stagionali. Adesso il 25enne inglese è fermo a 2 reti nelle prime 12 partite, ma soprattutto non dà mostra di un'inversione di tendenza. Contro il Napoli la morsa formata dagli impeccabili Kim e Juan Jesus lo ha stritolato, lasciandogli le briciole: appena un tiro strozzato e sbilenco finito abbondantemente fuori.

Pur con stati d'animo differenti, Osimhen e Abraham hanno condiviso un bellissimo terzo tempo dopo la fine del match all'esterno dell'Olimpico, all'insegna dell'autentico spirito sportivo. Il momento è stato immortalato in un video pubblicato sul proprio profilo Twitter dal giornalista nigeriano Oma Akatugba, caro amico del giocatore azzurro. Victor ha provato evidentemente a consolare Tammy, la cui espressione pensosa racconta com'è andata la serata più di ogni highlight del match. Sostituito da Belotti a mezzora dalla fine, Abraham ha rinfacciato bonariamente al collega la sua ‘colpa': "Hai reso triste tutto lo spogliatoio", è la frase riportata dall'autore del video. È lo sport: restano stima e amicizia.

216 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views