Uno dei migliori difensori nella storia del calcio. Sergio Ramos è un calciatore formidabile per qualità tecniche e fisiche e ieri sera è entrato nel club dei 19 giocatori che hanno raggiunto i 100 goal con la maglia del Real Madrid. Il suo gol al 37 ‘ dl primo tempo della gara di Champions League contro l'Inter fa entrare il capitano blanco nella lista dei centenari e dei giocatori presenti in questa graduatoria quindici sono attaccanti, due centrocampisti (Pirri e Míchel), uno ha iniziato a centrocampo per chiudere come centrale difensivo (Hierro) e l'unico difensore ‘puro' è Sergio Ramos. Il centesimo gol con la maglia del Madrid arriva quasi 15 anni dopo aver aperto il suo conto nella gara contro l'Olympiakos del 6 dicembre 2005: una punizione di Raúl Bravo aveva trovato la testa del ragazzo andaluso che era arrivato l'estate precedente per 30 milioni di euro dal Siviglia.

In questi 15 anni Sergio Ramos il numero 4 è diventato uno dei calciatori più importanti della storia del Real e del calcio spagnolo e a contribuire alla costruzione di questo nuovo simbolo del madridismo ci sono gol iconici come quelli nelle finali di Champions League contro l'Atletico Madrid. Il difensore ha fatto gol a 40 squadre differenti: le più battute sono il Siviglia (7), l'Athletic Bilbao e l'Atletico Madrid (6).

10 giocatori con meno gol di Sergio Ramos con il Real

Sergio Ramos è ormai parte della storia del club di Chamartin e i suoi numeri diventano sempre più sorprendenti soprattuto se pensiamo ai calciatori che in questi anni si è messo alle spalle nelle classifica dei marcatori all-time del Real Madrid. Alle spalle del difensore andaluso in questa speciale graduatoria ci sono nomi illustri come Ivan Zamorano (97 gol), Guti (77), Roberto Carlos (79) Ruud Van Nistelrooy (64), Luis Figo (56), Jorge Valdano (52), Isco (51), Zinedine Zidane e Davor Suker (49), Predrag Mijatovic (36), Angel Di Maria (36) e Robinho (35).