13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

NBA, strepitoso record di LeBron James: 1000 partite consecutive in doppia cifra

Un record clamoroso quello di LeBron James. Un primato talmente grande che fa spavento. Il giocatore dei Lakers per 1000 volte, consecutive, nella regular season, è andato sempre in doppia cifra. Il traguardo della quadrupla cifra lo ha tagliato nella partita contro i San Antonio Spurs, disputata nel giorno del suo compleanno.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
Immagine

L'incontro di regular season della NBA 2020-2021 tra i San Antonio Spurs e i Los Angeles Lakers è diventato storico. Non per il successo dei campioni in carica, che si sono imposti di 14 punti, ma perché sulla panchina della squadra texana c'è stata Becky Hammon, la prima donna a guidare da capo-allenatrice una squadra del campionato di basket americano. Ma anche per il clamoroso primato di LeBron James, che per la 1000esima partita consecutiva è andato in doppia cifra.

Il super record di LeBron

Ha celebrato alla grandissima il suo 36° compleanno il grande LeBron James che è diventato il primo giocatore di sempre a realizzare almeno 10 punti in 1000 partite consecutive. King LeBron ci è riuscito nel secondo quarto della partita contro gli Spurs con un gancio a centro area. Il simbolo dei Lakers ha chiuso la partita con 26 punti ed è stato il miglior realizzatore della sua squadra contro i San Antonio. La serie di gare consecutive in doppia cifra non considera le partite dei playoff ed è iniziata il 6 gennaio del 2007. Sono passati quasi quattordici anni, quella era la sua quarta stagione in NBA.

Immagine

LeBron James, l'uomo dei record

Considerato da sempre come uno dei più grandi, tanto da guadagnare in gioventù il soprannome di ‘Prescelto', LeBron James è un collezionista di primati. Ha giocato con Cleveland, Miami e ancora Cleveland prima di accasarsi ai Lakers, con cui da protagonista ha vinto il titolo lo scorso autunno. Il quarto anello della carriera, quello più sofferto considerata anche la morte del suo amico nonché idolo Kobe Bryant. Ha vinto tutto, compresi due ori alle Olimpiadi, e a 36 anni non vuole fermarsi. LeBron va a caccia di altri record e di un altro titolo NBA con i Lakers.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views