301 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Clamoroso in NBA: boicottaggio Bucks per protesta per il caso Blake, la lega rinvia tutte le gare

A pochi minuti dall’inizio di gara-5 tra Milwaukee e Orlando, gara dei playoff di NBA, i giocatori dei Bucks non sono scesi in campo boicottando la partita, come gesto di protesta per il ferimento di Jacob Blake sparato alla schiena da un poliziotto. Anche i Magic si sono uniti alla protesta e hanno abbandonato il terreno di gioco a meno di cinque minuti dalla palla a due. Alla luce di ciò la Lega ha deciso di rinviare tutte le partite in programma oggi.
A cura di Michele Mazzeo
301 CONDIVISIONI
Immagine

Clamorosa protesta durante i playoff di NBA. I Milwaukee Bucks e gli Orlando Magic boicottano gara-5 come segno di sostegno alla protesta per il caso Jacob Blake, l'ennesimo caso di violenza della polizia statunitense nei confronti di un afro-americano, che negli ultimi giorni ha scosso gli Stati Uniti facendo riesplodere la rabbia e le proteste dei movimenti anti-razzisti. E proprio per sostenere la lotta di questi movimenti i Milwaukee Bucks hanno messo in atto questa storica protesta alla quale si sono poi accodati anche i giocatori dei Magic.

Una situazione assolutamente nuova per la lega di basket più famosa e potente del mondo che alla luce della clamorosa decisione dei Milwaukee Bucks ha deciso di rinviare a data da destinarsi sia gara 5 tra i Bucks e Magic che le altre due gare in programma quest'oggi: Houston-Oklahoma e Los Angeles Lakers – Portland. Secondo la stampa americana anche i giocatori delle altre 4 franchigie impegnate questa sera stavano meditando di boicottare i rispettivi match.

È stata la decisione presa dai giocatori di Milwaukee però a far propendere la Lega a sospendere il programma dei playoff. I Magic infatti si stavano già riscaldando mentre i Bucks non sono scesi in campo e sono rimasti negli spogliatoi, ma a meno di quattro minuti dall'inizio della partita anche i giocatori della compagine di Orlando sono entrati nel loro e hanno lasciato la squadra arbitrale completamente sola in campo. I giocatori dei Milwaukee Bucks hanno deciso di boicottare la partita, come gesto di protesta per quanto successo a Kenosha, in Wisconsin, dove Jacob Blake è stato colpito alla schiena da sette colpi di arma da fuoco da parte di un poliziotto e si trova ora a rischio paralisi. Un evento questo che ha sconvolto gran parte dei giocatori NBA presenti nella bolla di Orlando e ha portato al gesto dei Bucks, che sono rimasti chiusi nello spogliatoio senza permettere di entrare neanche ai principali dirigenti della NBA.

Immagine

Il boicottaggio di una partita NBA è una situazione assolutamente nuova e sorprendente per la Lega. E probabilmente, non è da escludere che nei prossimi giorni si verificheranno altre situazioni simili. E, dopo che i Bucks hanno aperto la strada , il boicottaggio di gara-1 di domani tra Toronto Raptors e Boston Celtics di cui si è molto discusso in queste ultime ore, appare ora sempre più probabile.

301 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views