105 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gigi Datome ai Detroit Pistons, un altro italiano nell’Nba

L’ala ex Virtus Roma lo annuncia su Facebook: “Ho deciso di diventare un giocatore dei Detroit Pistons”. Guadagnerà 3.5 milioni di dollari in due anni.
A cura di Vincenzo Di Guida
105 CONDIVISIONI
Immagine

Gigi Datome sarà il quarto italiano a giocare nell'Nba. L'ala della Nazionale italiana ha firmato un contratto biennale dal valore complessivo di 3.5 milioni di dollari con i Detroit Pistons. Il 26enne sardo raggiunge Andrea Bargnani, Danilo Gallinari e Marco Belinelli. L'annuncio è stato dato dallo stesso Datome con un post sulla sua pagina Facebook. "Ho deciso di diventare un giocatore dei Detroit Pistons. Penso che possa essere il posto giusto per permettermi di fare un ulteriore salto di qualità nella mia carriera e per realizzare il sogno di una vita. Sono molto eccitato all'idea di unirmi al gruppo dei giocatori di Detroit. Voglio ringraziare la mia famiglia, il Presidente Toti, tutta la Virtus Roma e con lei i suoi tifosi per il loro continuo supporto e augurare alla Virtus il meglio per il futuro".

Sul giocatore italiano c'era stato l'interesse anche dei Boston Celtics e dei Memphis Grizziels. La franchigia del Tennensee aveva offerto un anno di contratto a 900 mila dollari, ma alla fine l'hanno spuntata i Pistons di coach Maurice Cheeks. L'Mvp dell'ultimo campionato di Serie A si prepara a sbarcare oltreoceano. Ad attenderlo una sfida affascinante e la possibilità di lavorare sotto la guida di uno dei personaggi più talentuosi e geniali del basket a stelle e strisce: ovvero Rasheed Wallace che da poco ha accettato il ruolo di assistente allenatore dei Detroit Pistons.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views