232 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, confermato il GP di Monza il 6 settembre. E l’Italia potrebbe ospitare una seconda gara

Il Mondiale 2020 di Formula 1 sta riprendendo forma. La prima gara si disputerà in Austria, mentre il Gran Premio d’Italia di Monza è confermato per il 6 settembre, si disputerà però senza tifosi. L’Aci e Liberty Media stanno pensando a una seconda tappa italiana in calendario. Sia Imola che il Mugello sarebbero in trattativa per disputare una gara nel 2020.
A cura di Alessio Morra
232 CONDIVISIONI
Immagine

Il Mondiale di Formula 1 inizierà dall'Austria, la prima gara del campionato 2020 si disputerà il 5 luglio, l'ufficialità è arrivata lo scorso fine settimana. Un'altra grande certezza riguarda il Gran Premio d'Italia che si terrà a Monza, anche se rigorosamente a porte chiuse. L'Italia, in questa strana stagione, sta cercando organizzare anche una seconda gara. L'Aci è in stretto contratto con Liberty Media e punta a portare nel circus il Mugello o Imola, che manca addirittura dal 2006.

Monza si disputerà il 6 settembre

La conferma ufficiale per l'edizione numero 71 del Gran Premio d'Italia l'ha data il sindaco della città brianzola, che ha annunciato anche non ci saranno tifosi sugli spalti e per questo Liberty Media ha anche deciso di prolungare di una stagione il contratto di Monza con il circus, le parole del sindaco Dario Allevi:

L’altro ieri ho ricevuto l’attesa telefonata del Presidente di ACI Italia, Angelo Sticchi Damiani, il quale mi ha confermato che il Gran Premio d’Italia si correrà a Monza il prossimo 6 settembre. Mentre molti circuiti hanno dovuto rinunciare a causa dell’emergenza sanitaria, Monza ci sarà, seppur a porte chiuse. La F1 ha deciso di prolungare di un anno il contratto, appena stipulato, con il nostro autodromo: i bolidi continueranno a sfrecciare nel tempio della velocità almeno fino al 2025.

Imola o il Mugello sperano di entrare nel calendario 2020

Il Mondiale inizierà nel mese di luglio: due gare in Austria e poi l'Hungaroring, probabilmente in agosto si terranno quattro Gp: Silverstone (doppio appuntamento), Spagna e Belgio prima di arrivare a Monza. Singapore dovrebbe saltare, Sochi è confermato, mentre Baku è in forte dubbio. E proprio l'Azerbaigian potrebbe lasciare il posto a una seconda tappa italiana. Sticchi Damiani sta lavorando per avere di nuovo due gare italiane in calendario, evento che non accade dal 2006, quando oltre a Monza si corse anche a Imola, dove per anni il Mondiale ha fatto tappa. Ma è forte anche la candidatura del Mugello, dove spesso sono stati effettuati dei test.

232 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views