Coppa Italia, la Juventus scalda la vigilia e ricorda la doppietta di Higuain al San Paolo
Juventus-Napoli non è mai una partita come le altre. Soprattutto quando di mezzo ci sono punti importanti per il titolo, o addirittura un trofeo come nel caso della finale di Coppa Italia. La sfida tra bianconeri e azzurri è infatti sempre stata accompagnata da attacchi e polemiche, e dopo l'ultimo del presidente Aurelio De Laurentiis, che ha definito un ‘traditore' Maurizio Sarri, dalla sponda bianconera è arrivata una puntuale l'ennesima stilettata sarcastica.
Sul canale Twitter dei campioni d'Italia, è dunque spuntata la nuova provocazione juventina che ha acceso la vigilia: un tweet ‘dedicato' ad un altro grande ex, Gonzalo Higuain. Sul profilo della Juventus è questa volta comparso il video dei due gol realizzati dall'argentino nel 2017 al San Paolo, corredato da una didascalia inequivocabile: "Ultima volta in Coppa Italia con il Napoli = doppietta del Pipita".
Sarri contro il suo passato
Uno dei protagonisti più attesi, al quale i tifosi partenopei hanno sempre riservato un'accoglienza ‘particolare' dopo il suo trasferimento a Torino, questa volta non sarà però della partita. Dopo aver assistito dalla tribuna al pareggio senza reti con il Milan, Higuain non ha ancora recuperato dall’infortunio e sembra destinato a restare fuori anche in occasione della finale della Coppa Italia.
Dopo quel doppio confronto del 2017 citato dai social della Juventus, dove segnò anche nel 3-1 dello Stadium, Higuain lascerà dunque a Sarri il compito di dare un dispiacere ai tifosi napoletani. Proprio il mister di Figlino Valdarno, a caccia del suo primo trofeo italiano, avrà un motivo in più per vincere la finale e alzare al cielo la coppa. L'attacco di De Laurentiis non è infatti piaciuto all'allenatore che, al contrario di Higuain, ha invece lasciato buoni ricordi al San Paolo e un folto gruppo di tifosi che non smette mai di rimpiangerlo.