21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Wrestling: morto Animal dei Legion of Doom. Hulk Hogan: “Riposa in pace, amico mio”

Il mondo del wrestling è in lutto per la morte di Joseph Michael Laurinaitis, meglio conosciuto come Road Warrior Animal. Aveva 60 anni e s’è spento nella sua Philadelphia. Gli appassionati delle sfide sul ring a metà tra spettacolo e realtà, lo ricordano come uno dei protagonisti nella Legion of Doom.
A cura di Maurizio De Santis
21 CONDIVISIONI
Immagine

Il mondo del wrestling è in lutto per la morte di Joseph Michael Laurinaitis, meglio conosciuto come Road Warrior Animal. Aveva 60 anni e s'è spento nella sua Philadelphia. Gli appassionati delle sfide sul ring a metà tra spettacolo e realtà, lo ricordano come uno dei protagonisti nella Legion of Doom. In coppia con Hawk (deceduto nel 2003) scandì i combattimenti sul quadrato e fece la storia della competizione: nell'aprile del 2011 vennero inseriti nella Hall of Fame della WWE. La notizia della scomparsa ha spinto uno dei lottatori più amati e conosciuti, Hulk Hogan, a rendere omaggio con un tweet all'amico e avversario sul ring.

Riposa in Pace Animal, ti amo fratello. So che tu e Hawk avete tante cose ancora da fare insieme! Dio benedica la tua splendida famiglia. Ti amerò per sempre.

Animal ha fatto il suo esordio nel modo della lotta all'inizio degli Anni Ottanta. Di gavetta ne ha fatta tanta: attese una decina di anni per approdare nella WWF. Anche allora, nel 1990, la sua esperienza e la sua carriera erano indissolubilmente legate al ‘compagno d'arme e di ventura', Hawk. Assieme hanno messo in bacheca vittorie spettacolari e trofei che hanno impreziosito la loro avventura sul ‘quadrato': per due volte sono diventati campioni di coppia nella federazione di wrestling più importante. Un titolo che Animal è riuscito a bissare anche in seguito alla morte dell'ex partner di tante battaglie: tra il 2005 e il 2006, accanto a Jon Heidenreich.

Il wrestling era impresso nel DNA di Joseph Michael Laurinaitis. Un affare di famiglia a giudicare dai trascorsi strettamente personali: suo fratello John, infatti, ha ricoperto il ruolo di general manager di Raw e SmackDown nel 2012. Il wrestling ha rappresentato la sua vita e lo ha raccontato nell'autobiografia "The Road Warriors: Danger, Death, and the Rush of Wrestling".

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views