158 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Volley, Carli Lloyd è in dolce attesa: i tifosi la ricoprono di insulti sui social

Dopo l’annuncio del club di Casalmaggiore, alcuni tifosi hanno attaccato la palleggiatrice americana a causa della sua gravidanza. Accuse ignobili che hanno generato la reazione della società lombarda e quella del presidente del Coni, Giovanni Malagò: “Gli insulti mettono una tristezza infinita”.
A cura di Alberto Pucci
158 CONDIVISIONI
Immagine

Il prossimo 20 settembre, sette giorni prima di quello maschile, prenderà il via il nuovo campionato femminile di Volley. Un appuntamento che sta generando molta curiosità tra gli appassionati: un'attesa spasmodica, rovinata però nelle ultime ore dagli insulti di una parte di tifosi nei confronti di Carli Ellen Lloyd: palleggiatrice americana di 31 anni e capitana della VBC Casalmaggiore. A scatenare sui social l'ignoranza e la stupidità di molti è stato l'annuncio della gravidanza, postato proprio dal club lombardo: "Carli Lloyd è incinta. Nei prossimi giorni l’atleta si confronterà con il suo ginecologo di fiducia e con il medico sociale sul prosieguo delle attività sportive. Naturalmente la VBC Casalmaggiore augura a Carli Lloyd una gravidanza serena ed è al fianco del proprio capitano".

Di fronte alla futura assenza della giocatrice, i tifosi hanno così cominciato ad attaccarla ricoprendola di insulti. I messaggi postati sui social network ("Strappatele il contratto", "È una mancanza di rispetto verso la società, mandatela via"), hanno ovviamente scosso il club e la ragazza, che ha però comunicato la sua intenzione di provare ad essere presente per le prime partite del nuovo campionato: "Non so dove nascerà il bambino, devo organizzarmi – ha spiegato al ‘Corriere della Sera' – Non so ancora cosa farò: mi sto confrontando con i dottori e con la società. Ma forse comincio la stagione".

Immagine

La reazione indignata di Giovanni Malagò

"Domenica Carli è venuta a casa mia, aveva appena fatto il test di gravidanza comprato in farmacia ed era positivo – ha aggiunto Massimo Boselli Botturi, presidente della VBC – L’ho abbracciata: a Casalmaggiore il diritto alla maternità viene prima di ogni altra cosa. Gli insulti dei tifosi? Sono un'infima minoranza e sui social si trova di tutto. Con l’approvazione dei dottori, se Carli se la sentirà, potremmo iniziare la stagione con lei palleggiatrice titolare e capitana, per poi riorganizzarci nell’organico strada facendo. Per noi, in assoluto, la maternità di Carli è una bellissima notizia".

Gia protagonista a Casalmaggiore tra il 2015 e il 2017, in occasione della vittoria della Supercoppa italiana e, soprattutto, della Champions League, Carli Ellen Lloyd ha raccolto anche la solidarietà del presidente del Coni, Giovanni Malagò: "La notizia degli insulti di qualche tifoso nei confronti della giocatrice di Casalmaggiore, Carli Lloyd, per l’annunciata gravidanza mette una tristezza infinita".

158 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views