Olimpiadi Tokyo 2020
3 Agosto 2021
17:37

Pallavolo Olimpiadi femminile, Italia-Serbia dove vederla: orario e canale TV e streaming, chi va in semifinale

Serbia-Italia è il match valido per i quarti di finale del torneo di pallavolo femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2020, in programma mercoledì 4 agosto alle ore 10:00 italiane. Le azzurre di Davide Mazzanti cercano una vittoria che le manderebbe in semifinale, dove affronterebbero la vincente di Repubblica Dominicana-Stati Uniti. Qui tutte le informazioni su dove vedere il match in diretta TV e streaming sulla Rai e su Discovery+.
A cura di Valerio Albertini
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Olimpiadi Tokyo 2020

Dopo l'eliminazione ai quarti di finale dell'Italvolley maschile contro l'Argentina, sono rimaste solo le ragazze di Davide Mazzanti a rappresentare il nostro Paese nella pallavolo alle Olimpiadi di Tokyo. La nazionale femminile affronterà la Serbia mercoledì 4 agosto, alle ore 10:00 italiane, nel match valido per i quarti di finale del torneo olimpico.

Le azzurre sono reduci da due sconfitte consecutive contro Cina (3-0) e Stati Uniti (3-2), entrambe ininfluenti perché Paola Egonu e compagne si erano già qualificate alla fase a eliminazione diretta al termine della partita precedente, quella vinta 3-0 contro l'Argentina. Prima ancora, l'Italia aveva superato sia la Turchia (3-1) sia la Russia (3-0), assicurandosi un posto ai quarti di finale della competizione con due turni d'anticipo e concludendo il girone al secondo posto.

Anche le nostre avversarie della Serbia si sono piazzate in seconda posizione nel loro gruppo, grazie alle vittorie su Repubblica Dominicana (3-0), Giappone (3-0), Kenya (3-0) e Corea del Sud (3-0), mentre la loro unica sconfitta è arrivata nel match contro il Brasile (3-1).

La squadra che riuscirà a portare a casa il match e passare il turno nel remake della finale del Mondiale 2018 (vinta dalla Serbia al tie break) affronterà in semifinale la vincente della sfida tra la Repubblica Dominicana e gli Stati Uniti.

Italia-Serbia, l'orario dei quarti di finale alle Olimpiadi: quando si gioca

Il quarto di finale del torneo olimpico di pallavolo femminile tra Serbia e Italia si giocherà domani, mercoledì 4 agosto, alle ore 10:00 italiane. In Giappone, invece, saranno le 17:00. La partita si disputerà all'Ariake Arena di Tokyo, impianto costruito per ospitare tutte le partite di volley in programma ai Giochi della XXXII Olimpiade.

Olimpiadi pallavolo femminile, Serbia-Italia in streaming e TV su Rai 2 e Discovery+

Italia-Serbia, match valido per il primo turno della fase a eliminazione diretta del torneo olimpico, sarà visibile in diretta TV in chiaro su Rai 2, canale che interromperà la trasmissione alle ore 11:00, per poi riprenderla alle 11:10 dopo uno spazio dedicato al telegiornale. Inoltre, sono previsti più momenti in cui la Rai lascerà la partita per mandare in onda altre gare in cui sono interessati atleti italiani e poi tornare sulla partita di pallavolo. Questa sarà trasmessa in streaming a pagamento su Eurosport Player e Discovery+, che metterà la visione della sfida a disposizione anche degli abbonati a TIMvision, Amazon Prime e Fastweb.

Il programma dei quarti di finale alle Olimpiadi di pallavolo

Il programma dei quarti di finale alle Olimpiadi di pallavolo femminile prevede che tutte le partite della prima fase a eliminazione diretta si giochino nella giornata di mercoledì 4 agosto. Ecco il programma:

Corea del Sud-Turchia alle 2:00

Repubblica Dominicana-Stati Uniti alle 6:00

Brasile-Russia alle 14:30.

Prossima partita pallavolo femminile alle Olimpiadi, il tabellone e gli accoppiamenti in semifinale

Se l'Italia dovesse riuscire ad avere la meglio sulla Serbia nei quarti di finale, si troverebbe di fronte la vincente della partita tra Repubblica Dominicana e Stati Uniti in semifinale, con le americane ampiamente favorite per il passaggio del turno. La semifinale del torneo di pallavolo femminile a Tokyo 2020 si giocherà venerdì 6 agosto alle ore 14:00.

467 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni