4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Oscar Pistorius è uscito dal carcere: “Diventerà un giocatore di golf”

L’indiscrezione dai familiari dell’atleta appena uscito di galera. Il resto della condanna a 5 anni per l’omicidio della fidanzata sarà ai domiciliari, ma nel frattempo l’atleta normodotato vorrebbe diventare un pro player golfista.
A cura di Biagio Chiariello
4 CONDIVISIONI
Immagine

A meno di tre anni dall’omicidio della fidanzata, Oscar Pistorius è stato scarcerato. L’atleta paralimpico sudafricano scontare il resto della pena per omicidio colposo ai domiciliari, a casa dello zio. Ed ora il suo futuro potrebbe essere su un campo da golf. Il Blade Runner è stato bandito dalle competizioni di atletica professionali durante la sua condanna a cinque anni, periodo durante il quale potrebbe dunque cambiare sport. “E’ da sempre il suo secondo sport preferito dopo l’atletica” dicono fonti vicine alla sua famiglia, riportate dal Daily Star.

"Oscar ha praticato il golf da quando era giovassimo. E' ancora un dilettante e il suo handicap di gioco oggi è 18, deve scendere a zero – dicono ancora le fonti – ma può diventare un professionista nel tempo se riesce a guadagnarsi una sponsorizzazione e un giusto supporto”. Sembra dunque che Pistorius dopo aver lasciato il carcere di Kgosi Mampuru a Pretoria, possa fare la spola tra casa dello zio e il green. Lui che ha giocato il Dubai Classic e l’Alfred Dunhill Links Championship 2012, a St. Andrews, in Scozia, al fianco di Michael Phelps. "Il golf è stata sempre la sua seconda passione e ora sembra volersi lanciare in una carriera lucrativa” assicurano i beninformati.

Pistorius, prima della vicenda dell’omicidio di Reeva Steenkamp, era diventato famoso per la sua carriera nell’atletica, nonostante l’amputazione di entrambe le gambe. Dopo aver conquistato quattro titoli alle paralimpiadi, è stato il primo atleta amputato a conquistare una medaglia in una competizione per normodotati grazie all’argento nella staffetta 4×400 ai mondiali di Daegu del 2011. A condanna scontata (processo di Appello permettendo) sarà un uomo libero a 32 anni. “Sarebbe l’età perfetta, quella del piena maturità per un giocatore pro” afferma chi gli è più vicino.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views