26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mike Tyson fa lo spavaldo, non pensa a Jake Paul ma a una cosa sola: “Io a 58 anni ci riesco ancora”

Mancano più di tre mesi dalla sfida del prossimo 20 luglio in Texas tra Mike Tyson e Jake Paul ma non passa giorno che si ritorni a parlare dell’incontro. E se non c’è nessuno che lo fa ci pensa Iron Mike che si sta già gustando il tutto: “Perché pensi che voglia combattere proprio contro di me?”
A cura di Alessio Pediglieri
26 CONDIVISIONI
Immagine

Mike Tyson non pensa all'incontro che si terrà il prossimo 20 luglio in Texas, dove salirà sul ring per affrontare Jake Paul in quello che oramai è stato definito da tutti l'incontro-esibizione più attesa di sempre. Che poi si riduca a mera esibizione o sarà una sfida reale, sembra non interessare nessuno, nemmeno Iron Mike che, tra un allenamento e l'altro rigorosamente pubblicati via social, pensa a tutto. Tranne che al suo avversario.

La data è segnata con il classico cerchietto rosso sul calendario: 20 luglio 2024. Chi non potrà essere presente all'At&T Stadium a Dallas, in Texas si dovrà consolare con la diretta in esclusiva che si è accaparrata Netflix. Di fronte, sul ring saliranno  Mike Tyson (50-6-0, 44 KO), che avrà 58 anni compiuti, e il 27enne pugile e youtuber Jake Paul (9-1-0, 6 KO).

Un appuntamento che è già storia e che imperversa tra le cronache del pugilato e nel mondo della boxe, incuranti che manchino oltre tre mesi alla sfida che regalerà sicuramente spettacolo allo stato puro per tutti gli appassionati e curiosi, soprattutto di vedere in quali condizioni si presenterà Mike Tyson che ha già catalizzato la maggior parte delle attenzioni generali. E "Iron Mike" lo sa perfettamente a tal punto che appare incurante del suo avversario che si presenterà con la metà dei suoi anni sul ring. Il pensiero è da vero business-man di successo, ciò che oramai da tempo è diventato trasformandosi da una macchina da pugni ad una da soldi. 

Sfruttando il vecchio adagio del "non importa di come se ne parli, l'importante è che se ne parli", il combattimento continua a catturare l'attenzione del grande pubblico di tutto il mondo, sfruttando anche la scia di alcune critiche e perplessità che ne hanno aumentato il fascino e l'attesa. Con l'ex campione dei pesi massimi nei panni del gran cerimoniere: "Avrò 58 anni, e allora?" ha rilasciato alla Reuters, tra le tante interviste che ultimamente ha in agenda: "Dopotutto ottengo miliardi di visualizzazioni solo parlando di litigi… Tutti, anche la maggior parte degli atleti, sono gelosi di me, e questo è semplicemente pazzesco".

Il pensiero non è certo a Jake Paul ma a ciò che è riuscito a costruire attorno ad un combattimento che sta già fruttando soldi e visibilità ben prima che venga compiuto: "Anche ai miei tempi migliori non avrei mai potuto attirare un milione di persone. Non potevo vendere un intero stadio. E ora? Chi a 58 anni potrebbe vendere uno stadio da 80mila persone?" si è domandato Tyson, pregustando se non la vittoria sicuramente il cachet e l'indotto che già si fa sentire, con un'ultima provocatoria domanda: "Perché pensi che Jake Paul voglia combattere contro di me e contro chiunque altro?". Facile la risposta visto che secondo le stime degli esperti,  quell'incontro potrà fruttare fino a 300 milioni di dollari.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views