1.208 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Italia batte anche la Cina 3-0, agli ottavi del Mondiale 2022 con tre vittorie e nessun set perso

L’Italia batte la Cina per 3-0 e vola agli ottavi di finale del Mondiale di volley 2022 con un ruolino di marcia davvero notevole: tre vittorie su tre match e nessun set perso.
A cura di Vito Lamorte
1.208 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia di Fefè De Giorgi è inarrestabile e chiude a punteggio pieno la Pool E ai Mondiali di volley 2022. Gli Azzurri battono anche la Cina per 3-0 (25-14, 25-10, 25-14) con un’altra ottima prestazione dopo quelle con Canada e Turchia: tre vittorie su tre match e nessun set perso. Un ruolino di marcia davvero notevole.

Non c'è stata mai storia, con la Nazionale Italiana che ha dominato il match dal primo all'ultimo punto: la differenza tra le due squadre è enorme e così gli Azzurri hanno concluso al terzo posto nel ranking combinato (la prima e la seconda testa di serie vanno di diritto a Polonia e Slovenia, organizzatrici della manifestazione).

Agli ottavi ci sarà Cuba che si è qualificata come una delle migliori terze e i possibili quarti di finale potrebbero essere contro i campioni olimpici della Francia: un percorso non semplice ma che, chiaramente, vanno superati se si vuole far parte della zona medaglie nella competizione intercontinentale. L'orario e il giorno di gara contro i cubani devono essere ancora ufficializzati.

Simone Giannelli si è fatto notare su tutto il fronte offensivo, gli schiacciatori Daniele Lavia (14 punti) e Alessandro Michieletto (13 punti, 2 aces) sono ‘andati giù' sempre con grande facilità così come l’opposto Yuri Romanò (10 punti, 3 muri). Ottima l'intesa del capitano anche con i centrali Gianluca Galassi (8 punti) e Simone Anzani (7 punti, 3 muri).

In merito alla prestazione dei suoi il CT Ferdinando De Giorgi si è espresso così ai microfoni della Rai: "Intanto essere l’allenatore dell’Italia al mondiale mi riempie d’orgoglio. Oggi sono contento perché stiamo dimostrando di partita in partita di crescere. Dovevamo guardare nel nostro campo e lo abbiamo fatto nel migliore dei modi nonostante le difficoltà della Cina. I ragazzi sono stati bravissimi in questo percorso che abbiamo intrapreso, il gruppo è compatto e coeso e questo mi da davvero fiducia. Cuba? Sarà un avversario duro, hanno attacco e battuta davvero insidioso ma pensiamo alle nostre potenzialità".

1.208 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views