Larissa Iapichino, il papà: “É una leonessa e io sono il suo punching ball”

Larissa Iapichino è la nuova stella dell'atletica leggera italiana, e senza voler essere troppo enfatici si può dire che Iapichino è già una stella mondiale. Con il 6,91 realizzato la scorsa settimana ha ottenuto la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo, ed ha eguagliato anche il record indoor del lungo della mamma la grandissima Fiona May. Ora ci sono grandi aspettative su Larissa Iapichino, che sta facendo un percorso meraviglioso e si prepara per la sua prima Olimpiade.
Appassionata di storia dell'arte
In un'intervista a ‘La Repubblica' Gianni Iapichino, padre di Larissa ed ex atleta di livello, ha parlato della figlia che ama molto la sua terra la Toscana: "Qui le viene facile coltivare un’altra sua passione. Lei è appassionata di storia dell’arte, adora Botticelli, Amore e psiche di Canova, nelle foto che posta su Instagram c’è sempre una simmetria che accarezza le opere d’arte e i panorami fiorentini. A scuola è stata aiutata anche da professori molto bravi".

La preside del Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci agevola l'attività scolastica della ragazza, che alterna gare e tanto studio. Con grande orgoglio papà Gianni ha parlato della figlia che sugli spalti di Ancona ha trovato anche la madre:
Io ho accompagnato Larissa, che vive con me e ha trovato la mamma a farle una sorpresa super gradita. Dopo gli anni dei contrasti, così, senza dire niente, improvvisamente Fiona ed io abbiamo trovato un punto di equilibrio, un tacito assenso. Sappiamo quel che vogliamo, e le figlie hanno i cellulari per organizzarsi coi genitori. Calma piatta.
Lei è già una leonessa
Gianni Iapichino ha detto che sua figlia è già una ‘leonessa' e che sa di potersi sfogare con lui e ha anche parlato di quando ha visto Larissa fare la modella per Valentino: "Anche se in questo momento si sente svuotata dall’adrenalina, è già diventata una leonessa. Io sono il suo punching ball. Vederla modella per Valentino è stato un tuffo in un mondo che sembrava lontano, eppure diventato così concreto con uno staff che ha saputo mettere Larissa a suo agio. Questa collaborazione con la linea giovanile di Valentino è stata raccontata anche da Forbes Usa, che ha parlato di un’atleta che rappresenterà un’Italia che cambia".
