51 CONDIVISIONI

Giocatore di rugby esce dal campo con la mascella rotta, devono cercare i suoi denti nell’erba

L’episodio è avvenuto durante il match della National Rugby League: Danny Levi è stato costretto ad abbandonare il campo dopo un paio di minuti. Placche e viti serviranno per ricomporre la lesione.
A cura di Maurizio De Santis
51 CONDIVISIONI
Danny Levi costretto ad abbandonare il campo per il forte trauma subito al volto durante l'incontro.
Danny Levi costretto ad abbandonare il campo per il forte trauma subito al volto durante l'incontro.

Mascella rotta. Denti saltati via dalla bocca e persi sul campo, che membri dello staff hanno provato a cercare sull'erba. La stella della squadra di rugby australiano, Danny Levi, ha giocato appena un paio di minuti poi è stata costretta a uscire per il grave infortunio che ha subito. Ha preso un brutto colpo nello scontro con l'avversario, Teig Wilton degli Sharks, gli ha procurato trauma e lesioni tali da rendere necessaria un'operazione d'urgenza per la ricomposizione della frattura: starà fuori per otto, forse anche dieci settimane, nell'attesa che le ossa si saldino e riceva il via libera per tornare a giocare.

Stordito, dolorante, preoccupato e sanguinante dal viso: così Levi ha abbandonato il campo. Aveva un fazzoletto bianco poggiato sulla parte sinistra della faccia, premeva la mano su quella zona che s'era ‘spaccata' in seguito all'urto. Viti e placche serviranno a rimettere assieme tutti i pezzi, quanto ai denti mancanti provvederà in seguito. Lo shock è stato molto forte, impressionanti anche le immagini che i telecronisti hanno raccontato descrivendo quei momenti.

Lo scontro di gioco che ha coinvolto il giocatore dei Raiders.
Lo scontro di gioco che ha coinvolto il giocatore dei Raiders.

"Aveva lo sguardo fisso verso la linea laterale mentre usciva dal campo barcollando". A metà tempo, ufficiali di gara e personale vicino alla squadra di Levi sono ritornati sul rettangolo verde per provare a reperire quei denti che il giocatore aveva perso. Durante la pausa, l'ex stella della National Rugby League, Mick Ennis, ha confermato alla Fox League quanto stava accadendo e dello strenuo tentativo di recuperare molare e premolare del giocatore. È andato a buon fine? Non è chiaro considerato l'aggiornamento dato in diretta tv ai telespettatori: "Sembrava che fossero usciti a mani vuote…", è stata una delle prime spiegazioni. "Ma potrebbero essere di nuovo là fuori se non li trovassero".

Un video condiviso sui social mostra qual è la tipologia d'intervento a cui Levi sarà sottoposto e per il quale avrà bisogno di un tempo di recupero medio lungo. Tre, quattro placche e una quindicina di viti serviranno a ricomporre la mascella fratturata in due punti.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views