29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Galles vince il Sei Nazioni di Rugby: decisivo il tonfo della Francia con la Scozia

La sconfitta della Francia contro la Scozia nel recupero della terza giornata, ha di fatto consegnato il titolo del Sei Nazioni al Galles. I “Dragoni rossi” hanno conquistato il 40° titolo in quello che è il trofeo più importante nel panorama internazionale della palla ovale. L’Italia ha chiuso con 5 sconfitte su 5 e il cucchiaio di legno.
A cura di Marco Beltrami
29 CONDIVISIONI
Immagine

Il Galles vince il Sei Nazioni di rugby senza scendere in campo. I "Dragoni Rossi" hanno conquistato quello che è il più prestigioso trofeo internazionale della palla ovale dell'Emisfero Nord, in virtù della sconfitta della Francia contro la Scozia in quello che era il recupero della terza giornata. Un risultato che ha permesso dunque al Galles di vincere il titolo numero 40 della loro storia. L'Italia in questa edizione ha chiuso con cinque sconfitte in altrettante gare, portando a casa il cucchiaio di legno.

Cala il sipario sull’edizione 2021 del Sei Nazioni, prestigioso torneo di rugby che vede sfidarsi le rappresentative nazionali di Francia, Galles, Inghilterra, Irlanda, Italia e Scozia. Alla fine a portare a casa il trofeo è stato il Galles, senza giocare grazie al flop dell’unica squadra che avrebbe potuto contenderle il titolo ovvero la Francia. I galletti erano impegnati nella sfida contro la Scozia che si è imposta con il risultato di 23-27 (13-10).

La partita in programma inizialmente a fine febbraio è stata rinviata a causa delle numerose positività al Covid emerse nella nazionale transalpina. I francesi avrebbero avuto bisogno di un largo successo largo e invece si sono arresti ai britannici che hanno lottato fino alla fine, con grande piglio riuscendo ad imporsi nel recupero con una meta decisiva, in casa dei transalpini allo Stage de France.

Un Sei Nazione estremamente deludente per la Nazionale azzurra che ha centrato cinque sconfitte in altrettante gare. La nostra rappresentativa ha allungato la sua striscia di risultati negativi a 32 sconfitte, facendo registrare record negativi su record negativi. Per l’Italrugby si tratta di un Cucchiaio di legno annunciato, con la speranza che arrivino tempi migliori

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views