Hulk Hogan, svelata la vera causa della morte a 71 anni: aveva tenuto segreta la malattia

Infarto miocardico acuto. È stata questa la causa della morte di Hulk Hogan, stroncato da un forte attacco di cuore a 71 anni mentre si trovava nella sua villa di Clearwater, in Florida. Ma nelle cartelle cliniche contenenti il rapporto autoptico è emerso anche dell'altro, una malattia (un tumore) che era riuscito a tenere segreta a dispetto della enorme popolarità che gli aveva permesso di essere il più grande e riconosciuto wrestler di tutti i tempi.
Hulk Hogan e la storia di leucemia linfoblastica cronica
Sotto quelle sembianze da colosso, Terry Gene Bollea (era il suo nome di battesimo fuori dal ring) nascondeva sofferenze di cui non ha mai parlato pubblicamente. Una anche abbastanza grave: nella documentazione allegata al referto si fa riferimento anche a una storia di leucemia linfoblastica cronica, una forma di tumore del sangue che aggredisce i globuli bianchi.

Il cuore dell'ex wrestler provato da un disturbo: fibrillazione atriale
Hulk s'era spinto oltre ogni limite sul quadrato ma la vita reale gliene aveva posto uno invalicabile. Un malore improvviso ha reso vano qualsiasi intervento medico: è quanto emerso dal resoconto delle analisi svolte sul suo corpo dal Pinellas County Forensic Science Center (ne parlano i media statunitensi) ma dalle indagini effettuate sulla salma sono emersi altri dettagli sulle vere condizioni di salute dell'ex lottare: soffriva di fibrillazione atriale, un disturbo del ritmo cardiaco che provoca alterazioni nel battito, irregolare o accelerato.
Hogan non sarà seppellito ma cremato, secondo quanto rivelato da persone molto vicine alla sua famiglia. "Aveva avuto alcuni problemi di salute, ma ero davvero convinta che li avrebbe superati – le parole della terza moglie, Sky Daily (nella foto sopra) -. Pensavo che avessimo ancora tanto tempo insieme".
Negli ultimi 10 anni aveva subito circa 25 operazioni
Il cancro e i problemi al cuore entrano nel corredo accessorio di disturbi che nel corso degli anni hanno logorato il corpo della superstar americana. Acciacchi derivanti da una carriera che gli ha dato fama e ricchezza e, al tempo stesso, ne ha compromesso il fisico. Negli ultimi dieci anni aveva subito circa 25 operazioni, la maggior parte delle quali alla schiena (divenuto il suo punto debole) oltre alle spalle, all'anca e alle ginocchia.

L'intervento più recente (al collo) risale a maggio scorso e rischiò la vita per le complicazioni sorte durante il periodo di convalescenza. Hogan fu costretto al ricovero d'urgenza e se la cavò ma a giugno ebbe un'altra "botta": non riusciva più a sentire le gambe, gli era difficile perfino camminare appoggiandosi a un bastone.