26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tamberi positivo al Covid dopo gli Europei di Torun: “Non abbassate mai la guardia”

Gianmarco Tamberi, campione azzurro del salto in alto, è risultato positivo al Covid dopo i Campionati Europei Indoor di Torun 2021. L’annuncio è arrivato dallo stesso atleta marchigiano che ha fatto il punto sulle sue condizioni di salute, inizialmente preoccupanti. Ora la situazione sembra essersi normalizzata.
A cura di Marco Beltrami
26 CONDIVISIONI
Immagine

Questa volta Gianmarco Tamberi non fa parlare di sé per l'ennesima prestazione eccezionale. Il campione italiano di salto in alto ha annunciato sui suoi profili social di essere risultato positivo al Covid. Il classe 1992 di Civitanova Marche ha fatto il punto sulle sue condizioni di salute, rivelando di aver avuto febbre alta fino a quasi 40° e mal di testa, prima che la situazione si normalizzasse. Il tutto riservando anche un messaggio di sensibilizzazione, invitando i suoi followers a tenere alta la guardia.

Tamberi positivo al Covid dopo gli Europei in Polonia

Solo pochi giorni fa Gianmarco Tamberi portava a casa la medaglia d'argentoagli Europei Indoor di Torun in Polonia, nel salto in alto. 2.35 la misura fatta registrare per il nostro portacolori che si è confermato una delle eccellenze sportive italiane. Al ritorno dalla kermesse continentale però ecco la brutta sorpresa, con la notizia della positività al Covid.

Il messaggio di Tamberi su Instagram

Gimbo ha aspettato qualche giorno, prima di diffondere la notizia sul suo profilo Instagram: "Ho aspettato qualche giorno a dirvelo amici miei, aspettavo di star di nuovo bene e trovare le parole giuste… Purtroppo al ritorno a casa dopo i campionati europei di Torun, a distanza di 72 ore, ho scoperto di essere positivo a questo maledetto virus. Fortunatamente sto bene: a parte febbre alta (39.9°) e mal di testa per i primi due giorni non ho nessun altro sintomo e la situazione si è normalizzata velocemente. Ho cercato di avvertire chiunque abbia incontrato in questi giorni, ma se mi fossi dimenticato di qualcuno vi prego di farvi controllare per essere sicuri che stiate bene".

Dopo aver fatto il punto sulle sue condizioni di salute, Tamberi ha voluto lanciare un appello a tutti. La sua storia personale è l'esempio che bisogna stare molto attenti, perché il virus circola e non bisogna sottovalutarlo: "Non farò un post filo-drammatico perché a causa di questa malattia ci sono tante persone che stanno male davvero, vorrei invece invitare tutti a stare molto attenti in qualsiasi situazione. Zona gialla non significa ‘il virus non esiste' e zona rossa non significa ‘devo trovare un modo per….', non sono di certo io a dover dire che periodo delicato stiamo passando e a giudicare comportamenti, vi voglio solo trasmettere la mia esperienza….".

L'appello di Tamberi: massima attenzione e non abbassare la guardia

Ci vorrà ancora un piccolo grande sforzo, con la speranza di poter tornare presto a respirare la normalità. Queste le parole dell'altista: "Chi mi conosce sa che per 3 mesi prima degli Europei non ho visto anima viva per non rischiare nulla e fortunatamente è andata bene…. ora mi ritrovo positivo perché rimasto contagiato in una delle situazioni che sembravano più sicure dove stare. Una bolla fatta ad hoc dove tutti erano tamponati. Per entrare e rimanere in quella bolla ho dovuto fare ben 5 tamponi e come me chiunque fosse al suo interno. Eppure qualcosa non ha funzionato. Non abbassate mai la guardia amici miei, fatelo per chi rischia di star male davvero se non avete paura per voi, fatelo per i vostri cari, fatelo per tutti coloro che ormai non percepiscono uno stipendio da mesi… facciamolo perché dobbiamo TORNARE A VIVERE".

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views