764 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Campioni d’Europa dopo tutta la mer*a”: Paola Egonu si sfoga dopo il successo dell’Italia

Paola Egonu è stata tra le grandi protagoniste del successo dell’Italia agli Europei di volley che ha visto il trionfo delle azzurre. Dopo il flop alle Olimpiadi di Tokyo, la conquista del torneo contro le campionesse del mondo della Serbia, ha portato la Egonu a togliersi qualche sassolino: “Dopo tanta mer*a siamo campioni d’Europa”.
A cura di Fabrizio Rinelli
764 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia del volley femminile è diventata campione d'Europa dopo il successo ottenuto sulla Serbia con il punteggio di 3-1. Le azzurre sono riuscite a raggiungere un traguardo inaspettato compiendo una vera e propria impresa battendo le campionesse d'Europa, in casa, nella bolgia di Belgrado. Un successo targato Mazzanti ma soprattutto Paola Egonu, la vera trascinatrice di questa Nazionale capace di prendersi il premio di MVP della finale. La Egonu si è dimostrata come la più forte del mondo, stravincendo oggi il confronto con Tijana Boskovic.

La Egonu è stata dir poco sublime: 29 punti e 53% in attacco. Al termine della gara è esplosa la festa nello spogliatoio dell'Italia con tutte le giocatrici che si sono divertite a pubblicare video dei propri festeggiamenti insieme a tutte le compagne di squadre. Oltre alla scatenata Miram Sylla, è stata proprio Paola Egonu a pubblicare su Instagram, attraverso le stories, un video che si apre con una frase forte, molto significativa: "Dopo tanta mer*a siamo campioni d'Europa" prima del grido di gioia di tutte le azzurre.

Le parole di Paola Egonu durante i festeggiamenti

Paola Egonu si è sicuramente voluta togliere un sassolino dopo le tante critiche piovute sulla Nazionale italiana del volley femminile dopo le deludenti Olimpiadi di Tokyo delle azzurre. L'Italia del volley fu presa di mira anche dallo stesso coach Mazzanti che bacchettò le ragazze per essere state troppo sui social durante le Olimpiadi senza badare invece al campo e alla competizione.

Oggi il grande riscatto, la risposta perfetta a tutti coloro avevano pesantemente puntato il dito contro l'Italia del volley che era stata accusata di aver sottovalutato le Olimpiadi. E così Paola Egonu ha voluto chiudere il cerchio mettendo a tacere tutte quelle voci con un successo che entra di diritto nella storia dello sport italiano.

764 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views