915 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Assurda tragedia nel rugby, Meafua trovato morto sulla riva del fiume: si è lanciato da un ponte

Un’assurda tragedia ha sconvolto il mondo del rugby: il 31enne nazionale samoano Kelly Meafua è stato trovato senza vita sulla riva di un fiume in Francia. Il rugbista si era lanciato da un ponte, inutile il tentativo disperato di un compagno di squadra che ha provato a salvarlo.
A cura di Michele Mazzeo
915 CONDIVISIONI
Immagine

Una assurda tragedia ha sconvolto il mondo del rugby. Il 31enne Kelly Meafua, a lungo nazionale samoano di rugby a sette, è stato trovato senza vita sulle riva del fiume Tarn in Francia. Le cause che hanno portato alla morte del rugbista che militava tra le file della formazione transalpina di Montauban sono ora sotto indagine da parte delle autorità francesi ma, grazie a diverse testimonianze, la dinamica del tragico evento sembrano essere chiare.

Tre uomini, tra cui i due giocatori della squadra locale di rugby Christopher Vaotoa e Kelly Meafua, sono stati visti infatti lasciare una discoteca di Montauban nella notte tra venerdì 6 maggio e sabato 7 maggio. Intorno alle 6:30 poi un passante ha visto un uomo, identificato poi in Meafua, lanciarsi da un ponte (denominato "Pont-Vieux") nel fiume Tarn. A distanza di qualche minuto lo stesso testimone ha visto anche una seconda persona tuffarsi nel fiume per cercare di salvare il primo (Vaotoa) mentre lui stesso è riuscito a bloccare la terza persona che, visibilmente ubriaco, voleva anch'essa saltare dal ponte: "Ho visto una seconda persona saltare nel fiume per cercare di aiutarlo. Ho tenuto per il braccio il terzo, molto ubriaco, che voleva fare lo stesso", ha infatti riferito un testimone della scena ai giornalisti occorsi sul luogo del misfatto.

Immagine

I vigili del fuoco sono stati prontamente allertati e appena giunti nei pressi del ponte hanno trovato il 25enne Christopher Vaotoa sulla riva del fiume in uno stato di ipotermia ed è stato immediatamente portato all'ospedale di Montauban dal quale è stato poi dimesso dopo alcune ore in quanto, secondo quanto riferito dal suo club, versava in buone condizioni di salute. Nulla da fare invece per Kelly Meafua il cui corpo inerme, alle 8:30, è stato ritrovato ad una trentina di metri da Pont-Vieux, su un'altra riva del Tarn. Gli inquirenti non sembrano avere alcun dubbio sulla dinamica che ha portato alla morte del 31enne che a breve sarebbe diventato padre per la quarta volta. Restano invece ancora ignoti i motivi che hanno spinto il giocatore samoano a saltare dal ponte e tuffarsi nel fiume. A tal proposito è stata disposta un'autopsia per determinare le cause esatte della morte di Meafua e rilevare eventuali tracce di alcol e sostanze stupefacenti.

Immagine
915 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views