2.302 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Al mattino si laurea, in serata è seconda al Golden Gala: la fantastica giornata di Roberta Bruni

L’astista italiana, giovedì 9 giugno, ha prima conseguito la laurea in Scienze Agrarie e poi ha ottenuto il secondo posto nella gara di salto in alto del Golden Gala di Roma.
A cura di Alessio Morra
2.302 CONDIVISIONI
Immagine

Ci sono delle giornate nella vita di ognuno di noi che sono indimenticabili. Quelle giornate in cui magari si raggiungono dei grandissimi traguardi e delle quali ricordi ogni tipo di particolare. E quella di giovedì 10 giugno è stata incredibile e veramente indimenticabile per Roberta Bruni, astista italiana, che ha realizzato una doppietta unica nel suo genere. Perché nella stessa giornata prima ha conseguito la laurea e poi dopo aver celebrato con tutti gli onori e immortalato quei momenti si è spostata dalla Facoltà allo Stadio Olimpico dove ha ottenuto il secondo posto al Golden Gala. Applausi.

Roberta Bruni è un'atleta italiana, fa parte del gruppo atletico dei Carabinieri, ha 28 anni e da quando è una ragazzina pratica il salto con l'asta. Ha ottenuti buoni risultati a livello giovanile e ha vinto anche l'oro alle Universiadi. Alla sua attività di atleta, però, affianca con grande bravura anche quella di studentessa, o meglio l'affiancava. Perché proprio nella giornata di giovedì Bruni ha conseguito la laurea in Scienze Agrarie. Sicuramente avrà storto un po' il naso quando avrà visto che la sessione era nello stesso giorno del Golden Gala, ma si è fatta coraggio e ha capito che questa giornata poteva essere indimenticabile.

L'atleta di Nazzano dopo aver conseguito la laurea si è recata allo Stadio Olimpico e ha iniziato subito il riscaldamento per la gara più importante di questa prima parte di stagione, ed ha ottenuto il secondo posto. Un risultato favoloso. Certo potevamo andare meglio, perché Roberta Bruni voleva provare a migliorare il proprio primato personale, di 4.70, che è anche il record italiano di specialità. Ma non ci è riuscita. Il 4.60 realizzato comunque è valso un bel piazzamento, ottenuto nella gara di casa e al termine di una giornata clamorosa.

2.302 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views