126 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paura per Ochoa in volo verso il Messico, il pilota fa un atterraggio d’emergenza: “Grazie eroe”

Grande spavento per Ochoa in volo verso il Messico. Il portiere della Salernitana stava raggiungendo in aereo il ritiro della sua Nazionale quando il velivolo ha subito un guasto meccanico che ha costretto il pilota a un atterraggio d’emergenza. Pronto il ringraziamento dell’estremo difensore granata: “Grazie eroe senza mantello”.
A cura di Fabrizio Rinelli
126 CONDIVISIONI
Immagine

Solo tanta pura fortunatamente e nessuna conseguenza per i passeggeri a bordo. Sono stati attimi di paura quelli vissuti da Memo Ochoa, portiere della Salernitana, in volo verso in Messico su un aereo partito da Roma e diretto proprio a Città del Messico per raggiungere il ritiro della Nazionale. Il portiere dei campani è stato convocato per le sfide della Tricolor per la Nations League Concacaf contro Giamaica e Suriname. Il volo partito dalla Capitale con destinazione Madrid ha subito un'improvvisa deviazione a causa di un guasto meccanico che ha costretto il pilota a effettuare un atterraggio d'emergenza a Maiorca.

A bordo ovviamente il panico è stato tantissimo ma la manovra del pilota è stata a dir poco provvidenziale. A confermarlo è stato lo stesso Ochoa che attraverso una story pubblicata sul proprio account Instagram ha ritratto la foto del comandante in piedi mentre è al telefono con la sala di comando per informarla del disagio. "Grazie capitano, eroe senza mantello" ha scritto il portiere dei granata sottolineando quanto sia stato importante il suo sangue freddo nel riuscire a effettuare quella manovra che ha consentito a tutte le persone a bordo di mantenere la calma e soprattutto di evitare pericoli maggiori.

La story pubblicata da Ochoa sul proprio account Instagram.
La story pubblicata da Ochoa sul proprio account Instagram.

L'unico disagio è stato infatti quello di dover prolungare ulteriormente le ore di viaggio per ognuno dei passeggeri affinché potessero raggiungere la propria destinazione in totale sicurezza. Un intoppo minimo che tutti hanno ovviamente accettato ben volentieri considerando le conseguenza maggiori che avrebbe potuto avere quel guasto se solo il pilota non si fosse accorto tempestivamente di cosa stesse accadendo. Ochoa e gli altri passeggeri diretti in Messico hanno così perso in questo modo la coincidenza a Madrid per Città del Messico. Il viaggio è stato infatti riprogrammato consentendo a tutti di raggiungere la propria destinazione.

Ochoa ha voluto così ringraziare pubblicamente il comandante capace di garantire a tutti un atterraggio e un volo sicuro nonostante l'inevitabile ritardo causato. Il portiere messicano potrà così giocare con la sua Nazionale che spera di poter rappresentare ancora nel prossimo Mondiale diventando l'unico giocatore a disputarne 6 nella sua carriera: nessuno ci è mai riuscito prima. Il portiere della Salernitana infatti è tra i pochi giocatori capaci di essere convocati in ben cinque edizioni dei Mondiali, come Messi, Cristiano Ronaldo, Matthaus, Carbajal, Guardado e Marquez. Le sue prestazioni fantastiche con la squadra di Sousa potrebbero così premiarlo ancora.

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views