773 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Resta con me

Resta con me, puntate e numero episodi: quando finisce la fiction con Francesco Arca

Resta con me è la fiction di Rai 1 con Francesco Arca e Laura Adriani, diretta da Monica Vullo. Nel cast, il piccolo Mario Di Leva e Maria Pia Calzone. Otto puntate per sedici episodi totali, la serie vedrà il finale di stagione fissato in data lunedì 3 aprile.
773 CONDIVISIONI
Francesco Arca, foto Rai
Francesco Arca, foto Rai
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Da domenica 19 febbraio su Rai1 la fiction Resta con me con Francesco Arca e Laura Adriani. La serie tv si compone di otto puntate per sedici episodi, il finale di stagione andrà in onda lunedì 3 aprile in prima serata alle ore 21:20. Di seguito, trama, cast e anticipazioni.

La trama di Resta con me

Resta con me è una serie che ha come protagonista Alessandro Scudieri vicequestore della Mobile di Napoli che dà la caccia a una banda di criminali ed è sposato con Paola. La donna, in seguito ad una sparatoria, causata da alcune indagini di cui lei non era a conoscenza perde il figlio che portava in grembo e questo provoca un allontanamento tra i due. Nel frattempo, il piccolo Diego, interpretato da Mario di Leva, a cui è stato ucciso il padre, viene portato a casa da Alessandro e sarà lui a far riavvicinare pian piano marito e moglie, che prenderanno la decisione di tenerlo con sé. Nel frattempo continuano le indagini, e sebbene sia stato trovato il covo della banda, la talpa continua ad anticiparli. La fiction è una coproduzione Rai Fiction – Palomar.

Le anticipazioni della sesta puntata di Resta con me del 26 marzo

Secondo le anticipazioni della sesta puntata, Alessandro continua ad indagare sul furto delle reliquie di San Ciro, convinto che il colpevole sia uno dei membri della banda della lancia termica, lo stesso che durante la sparatoria che ha ucciso il padre di Diego ha provocato l'aborto di Paola. Nel frattempo le pratiche per l'adozione del bambino procedono, non senza difficoltà, fin quando Paola non scopre che tra il marito e il defunto papà del ragazzino, c'era un legame. Questa scoperta la spinge a lasciarlo, facendo piombare nuovamente la coppia in una crisi. Proprio in questo momento sembra esserci una svolta nell'adozione, quando Alessandro si lascia andare con Linda. Paola, nel mentre, si ritrova la madre di Diego a casa, disposta a tutto per riavere suo figlio.

Il cast di Resta con me, attori e personaggi

Il cast di Resta con me
Il cast di Resta con me
  • Francesco Arca interpreta Alessandro Scudieri;
  • Laura Adriani interpreta Paola Montella;
  • Maria Pia Calzone interpreta Nunzia Raimondi;
  • Antonio Milo interpreta Salvatore Ciullo;
  • Arturo Muselli interpreta Marco Palma;

Chiara Celotto interpreta Linda Fiore; Mario Di Leva interpreta Diego Russo; Amedeo Gullà interpreta Stefano D'Angelo; Raffaella Rea interpreta Gemma Montella; Liliana Bottone interpreta Vittoria Montella; Angela Ciaburri interpreta Alessia Spada; Claudia Tranchese interpreta Ilaria D'Angelo.

La prima puntata della serie Resta con me del 19 febbraio

Nella prima puntata di Resta con me, conosciamo il brillante vicequestore Alessandro Scudieri, che sta attraversando un momento particolarmente felice della sua vita: la moglie Paola, giudice presso il Tribunale dei Minori, è in dolce attesa. Un terribile giorno, però, Scudieri rimane coinvolto in una sparatoria insieme alla moglie, con cui stava pranzando in un ristorante. La donna perde il bambino. Quando Paola scopre che suo marito era in quel ristorante perché stava indagando e, quindi, l'ha esposta consapevolmente a un rischio, non riesce a perdonarlo. Alessandro, avvilito, si butta nel lavoro, aiutato da Gennaro, un ex criminale che pur di tenere al sicuro il figlio Diego, ha deciso di collaborare con le Forze dell'Ordine. Gennaro e Alessandro sono amici d'infanzia. Quando l'ex criminale viene ucciso, Alessandro decide di occuparsi del piccolo Diego. Paola riaccoglie il marito in casa e stabilisce che lui si occuperà di Diego durante il giorno e lei durante la notte. Scudieri, allora, chiede il trasferimento all’UDIN, un’unità di Intervento speciale che lavora soltanto di notte.

La seconda puntata della serie Resta con me del 26 febbraio

Secondo le anticipazioni della seconda puntata di Alessandro troverà Salvatore Ciullo e Linda Fiore e subito sarà al fianco loro per capire cosa ne è stato di una ragazza, morta subito dopo un addio al nubilato. Questo caso, però, non distrarrà Alessandro dallo stare anche sulle tracce della banda della "lancia termica. Il personaggio interpretato da Francesco Arca seguirà le tracce di una donna, che ha fatto perdere le tracce dopo una sparatoria al ristorante.

Le terza puntata della serie Resta con me del 5 marzo

Nel quinto e nel sesto episodio, una madre è in preda alla disperazione. Pensa che non abbia più senso vivere e per questo minaccia di gettarsi giù dal tetto del Tribunale dei Minori. Linda interviene prontamente, parla con lei e riesce a farla desistere. Intanto, Alessandro e Paola gestiscono questo caso e ciò li porta a sentirsi di nuovo vicini. Dopo una notte insieme, però, la ritrovata serenità svanisce di nuovo nel nulla. Paola non se la sente ancora di dare un'altra possibilità al marito e di ricominciare come se la tragedia della perdita del figlio, non fosse mai accaduta.

La quarta puntata del 12 marzo

Nelle anticipazioni della quarta puntata, indagando sull’omicidio di un ragazzo pakistano, l’UDIN scopre che la “banda della lancia termica” ha svaligiato una banca clandestina araba, servendosi dei passaggi sotterranei le cui informazioni sul percorso erano presenti nell’Archivio della Questura. Alessandro, quindi, rivede i fatti accaduti dalla sparatoria al ristorante e sospetta che nelle file della polizia ci sia una talpa. Scudieri ne parla con Nunzia, il capo della Mobile, che avvia subito un’indagine segreta sui suoi agenti. Nel frattempo, Paola capisce quanto lei e Alessandro siano importanti per Diego, che ha rifiutato di andare in una famiglia affidataria e dice al marito di volerlo adottare.

La quinta puntata del 19 marzo

Nella puntata in onda il 19 marzo, Alessandro e Paola appaiono decisamente più sereni. La loro relazione sembra aver superato il peggio. I due si godono la serenità ritrovata, soprattutto dopo che entrambi sono sempre più convinti di adottare il piccolo Diego, rimasto orfano dopo la morte del padre. Intanto, non mancano nuove indagini: sono state trafugate, infatti, le reliquie di San Ciro. C'è sin da subito un sospettato: Daniele Ausiello, che farebbe parte anche della banda della lancia termica.

I luoghi a Napoli di Resta con me

La fiction Resta con me sin dal video di promozione in tv, svela una serie di luoghi iconici del capoluogo partenopeo. Si vede in alcune scene la piccola spiaggia di via Caracciolo, sul famoso Lungomare di Napoli e il mare che bagna la collina di Posillipo visto dal Parco Virgiliano. Si riconoscono i vicoli stretti della città, nell'area del Pallonetto di Santa Lucia, con le sue scale e le forti pendenze, ma anche gli incroci e le piazze del centro storico di Napoli come Largo Regina Coeli davanti all'omonima Chiesa.

Quante puntate sono e dove vederle in streaming e in replica

Francesco Arca protagonista di Resta con me
Francesco Arca protagonista di Resta con me

La fiction Resta con me con Francesco Arca e Laura Adriani è composta da otto puntate. Sarà possibile seguire la serie televisiva in diretta streaming su RaiPlay. Sulla stessa piattaforma, sarà possibile anche vedere le repliche degli episodi dopo la messa in onda. Ecco la programmazione completa:

  • Prima puntata in onda domenica 19 febbraio;
  • Seconda puntata in onda domenica 26 febbraio;
  • Terza puntata in onda domenica 5 marzo;
  • Quarta puntata in onda domenica 12 marzo;
  • Quinta puntata in onda domenica 19 marzo;
  • Sesta puntata in onda domenica 26 marzo;
  • Settima puntata in onda domenica 2 aprile;
  • Ottava puntata in onda lunedì 3 aprile.
773 CONDIVISIONI
11 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views