Nero a metà 3
3 Maggio 2022
9:00

Nero a metà 3: trama, cast e puntate della fiction con Claudio Amendola e Miguel Gobbo Diaz

Da lunedì 4 aprile va in onda su Rai1, Nero a metà 3. La fiction con Claudio Amendola e Miguel Gobbo Diaz è composta da 6 puntate, che raccontano le vicende di Carlo Guerrieri e Malik Soprani nella terza stagione.
A cura di Daniela Seclì
Il cast della terza stagione di Nero a metà
Il cast della terza stagione di Nero a metà
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Nero a metà 3

Nero a metà 3 si avvia alla conclusione con l'ultima puntata di lunedì 9 maggio. La terza stagione della fiction con Claudio Amendola e Miguel Gobbo Diaz nei panni di Carlo Guerrieri e Malik Soprani è composta da 12 episodi e 6 puntate. La fiction è ambientata a Roma, tra il Rione Monti e il Rione Esquilino. È diretta dallo stesso Claudio Amendola e da Enrico Rosati ed è prodotta da Rai Fiction e Cattleya. Il protagonista è l'ispettore Guerrieri costretto a superare i suoi pregiudizi quando si trova a dover lavorare con un collega di origini africane, il poliziotto Malik Soprani. La trama di Nero a Metà 3, ripartirà proprio dal punto in cui si è interrotta la seconda stagione: il ritorno di Clara, la sua ex moglie. Nel cast anche Fortunato Cerlino, Rosa Diletta Rossi, Alessandro Sperduti, Margherita Vicario, Caterina Guzzanti e Adriano Pantaleo. L'appuntamento è alle ore 21:20 su Rai1.

Le anticipazioni dell'ultima puntata di Nero a metà 3 del 9 maggio

Stando alle anticipazioni della sesta e ultima puntata di Nero a metà 3, in onda lunedì 9 maggio non mancheranno i colpi di scena. Continuano le indagini attorno a Pugliani, che sarà finalmente catturato da Carlo Guerrieri che, intanto, è riuscito a trovare la piccola Maryam. Tra vecchie e nuove indagini, la squadra si imbatte nel caso di un giornalista assassinato dopo aver iniziato ad indagare su alcune risse sospette tra gruppi di ragazzi. Anche le questioni private dei protagonisti saranno al centro dell'attenzione: Carlo dovrà firmare il divorzio da Cristina, Alba inizia a nutrire dei dubbi su Federico.

Il cast di Nero a Metà 3: attori e nuovi personaggi

Il cast di Nero a Metà 3
Il cast di Nero a Metà 3
  • Claudio Amendola interpreta Carlo Guerrieri;
  • Miguel Gobbo Diaz interpreta Malik Soprani;
  • Fortunato Cerlino interpreta Mario Muzo;
  • Rosa Diletta Rossi interpreta Alba Guerrieri;
  • Angela Finocchiaro interpreta Giovanna Di Castro;
  • Caterina Guzzanti interpreta Elisa Cori;

Alessandro Sperduti interpreta Marco Cantabella; Margherita Vicario interpreta Cinzia Repola; Gianluca Gobbi interpreta Lorenzo Bragadin; Giorgia Salari interpreta Giulia Trevi; Claudia Vismara interpreta Monica Porta; Eduardo Valdarnini interpreta Spartaco Mattei; Adriano Pantaleo interpreta Ciro Santillo; Daphne Scoccia interpreta Ottavia Danti; Margherita Laterza interpreta Clara Soldani; Luca Cesa interpreta Federico Viessi; Sabrina Martina interpreta Alice Levani; Fabien Lucciarini interpreta Bruno Levani e Alessia Barela interpreta Cristina Regelli.

La trama della terza stagione, dove eravamo rimasti

Malik e Alba, interpretati da Miguel Gobbo Diaz e Rosa Diletta Rossi
Malik e Alba, interpretati da Miguel Gobbo Diaz e Rosa Diletta Rossi

La seconda stagione di Nero a Metà si concludeva con un clamoroso colpo di scena. Clara, l'ex moglie di Carlo Guerrieri che da tempo era latitante dopo aver commesso numerosi reati, si presentava davanti al commissariato. Dunque, i fantasmi del passato erano tornati a tormentare il protagonista. Clara si era costituita per scontare il suo debito con la giustizia e recuperare il rapporto con la figlia Alba. Da qui riparte la terza stagione. Alba, grazie ai colloqui in carcere, ha riallacciato un rapporto con la madre Clara, ma quest'ultima – nel giorno in cui esce dal carcere per scontare i domiciliari a casa della figlia – scompare. Carlo crede che sia scappata, Alba invece è convinta che le sia successo qualcosa di brutto. Intanto, parallelamente alle indagini che conduce con Malik Soprani, Carlo ha anche altre beghe sentimentali da risolvere. Nonostante abbia deciso di restare single per un po', da una parte inizia ad avere un debole per Giulia Trevi, che ha ribattezzato la "stron*a" della Narcotici, dall'altra deve rivedere Cristina per le pratiche del divorzio.

La prima puntata del 4 aprile della terza stagione di Nero a metà

Claudio Amendola interpreta Carlo Guerrieri in Nero a Metà
Claudio Amendola interpreta Carlo Guerrieri in Nero a Metà

La prima puntata di Nero a metà 3 è andata in onda lunedì 4 aprile. Nel primo episodio, intitolato Segreti e bugie, Alba attende il giorno della scarcerazione della madre Clara. Quest'ultima ha deciso di scontare gli arresti domiciliari a casa della figlia. Tuttavia, nel giorno dell'uscita dal carcere, la donna sparisce nel nulla. Un testimone l'ha vista salire sull'auto di un uomo misterioso.

Episodio 2: Bruno e Alice, seconda famiglia di Clara, arrivano a Roma per capire che fine abbia fatto. Quando vedono le foto dell'uomo con cui si è allontanata, lo riconoscono. Carlo avvia subito le indagini, ma il caso si rivela molto più intricato del previsto.

La seconda puntata dell'11 aprile di Nero a metà

La seconda puntata di Nero a metà 3 è andata in onda lunedì 11 aprile. Episodio 3 – Solo un passo: Carlo continua a indagare sulla scomparsa di Carla, la sua ex moglie è svanita nel nulla dopo la sua scarcerazione. Nel frattempo, viene ritrovato il cadavere di una ballerina la cui morte potrebbe essere collegata a Clara.

Episodio 4 – Comunque bella: i due poliziotti iniziano a indagare sulla morte di un sacerdote. Sul luogo del delitto, dove si trovano Carlo e Malik, arriva anche il nuovo capo della scientifica, Elisa Cori. Nel frattempo, Carlo prosegue le sue indagini sulla scomparsa dell'ex moglie e riesce a scoprire quali sono stati i suoi ultimi spostamenti.

La terza puntata di Nero a metà 3 di lunedì 18 aprile

La terza puntata di nero a metà  è andata in onda lunedì 18 aprile. Episodio 5 – "Nei suoi panni": una nuova indagine tiene impegnato Carlo. Un uomo è stato trovato morto sotto casa di sua figlia Alba. Si tratta di un ladro e a rivelargli l'identità della vittima e un agente della narcotici.

Episodio 6 – "Un uomo": la relazione tra Malik e Monica continua ma la donna non riesce a reprimere la sua gelosia. Nel frattempo, Alba e Federico, impegnati nelle ricerche della madre di lei, instaurano un legame sempre più stretto.

La quarta puntata di Nero a metà 3 di lunedì 25 aprile

La puntata di Nero a metà 3 in onda lunedì 25 aprile 2022 si divide negli episodi 7 e 8, intitolati "Per te" e "Separazioni". Nell'episodio 7 Ottavia e Spartaco hanno un duro scontro dopo che l'uomo scopre che lei gli ha sottratto un indizio su Suleyman. Successivamente, però, riusciranno a trovare una certa sintonia.

Episodio 8- "Separazioni": Clara viene riconosciuta grazie a delle riprese video di un deposito bagagli. Sembra proprio che la donna stia lavorando come corriere della droga per Pugliani. La squadra continua ad indagare sul cadavere del complice di Pugliani con il quale Clara si è allontana all'uscita dal carcere.

La quinta puntata di Nero a metà 3 del 2 maggio

La quinta puntata della fiction, in onda il 2 maggio, ha avuto al centro le indagini sulla morte di Clara, di cui viene ritrovato il cadavere mettendo fine alle speranze di rinvenirla viva. Questa scoperta porterà Malik ad avere tanti dubbi su Federico non essendosi mai fidato totalmente di lui.

Nel frattempo, Carlo scoprirà che Suleyman ha una figlia segreta e deciderà di indagare su di lei. Ma ecco le anticipazioni dei due episodi dal titolo “Colpevoli omissioni” e “Ah, l’amore l’amore”, che avranno al centro della scena ci saranno Alba, Federico e suo fratello, personaggi che si ritroveranno sul luogo in cui sarà ritrovato il cadavere di Clara.

Quante puntate sono e dove vederle in replica e in streaming

Claudio Amendola e Rosa Diletta Rossi nei panni di Carlo e Alba
Claudio Amendola e Rosa Diletta Rossi nei panni di Carlo e Alba

La serie tv Nero a meta 3 è composta da 12 episodi distribuiti in 6 puntate. La fiction va in onda il lunedì in prima serata su Rai1. Per chi non potesse seguire le vicende di Carlo Guerrieri e Malik Soprani in tv, basterà sintonizzarsi su RaiPlay.it per vedere gli episodi in diretta streaming o in replica. Ecco la programmazione completa:

  • La prima puntata va in onda il 6 aprile 2022;
  • La seconda puntata va in onda l’11 aprile 2022;
  • La terza puntata va in onda il 18 aprile 2022;
  • La quarta puntata va in onda il 25 aprile 2022;
  • La quinta puntata va in onda il 2 maggio 2022;
  • La sesta puntata va in onda il 9 maggio 2022.
7 contenuti su questa storia
Nero a metà 4 si farà? I protagonisti si sbilanciano sulla quarta stagione
Nero a metà 4 si farà? I protagonisti si sbilanciano sulla quarta stagione
Nero a metà 3, anticipazioni ultima puntata 9 maggio: Carlo ritrova e mette in salvo Maryam
Nero a metà 3, anticipazioni ultima puntata 9 maggio: Carlo ritrova e mette in salvo Maryam
Nero a Metà 3, anticipazioni penultima puntata del 2 maggio: le indagini sulla morte di Clara
Nero a Metà 3, anticipazioni penultima puntata del 2 maggio: le indagini sulla morte di Clara
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni