292 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Matteo Messina Denaro

Matteo Messina Denaro, arriva la miniserie sulla storia del boss: “Abbiamo già il protagonista”

È in lavorazione un prodotto televisivo che racconterà la storia di Matteo Messina Denaro: Pietro Valsecchi con il regista Pasquale Scimeca sono in fase avanzata di scrittura per la sceneggiatura, le riprese inizieranno in estate. “Abbiamo già individuato il protagonista”, le parole all’ANSA.
A cura di Gaia Martino
292 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La carriera criminale di Matteo Messina Denaro diventerà una miniserie in due puntate. Dopo l'annuncio del nuovo film per il grande schermo, è l'ANSA a svelare che è in preparazione anche un nuovo prodotto volto a raccontare la parabola criminosa del boss catturato lo scorso gennaio 2023. Il produttore Pietro Valsecchi è già al lavoro per la realizzazione della miniserie per la sua nuova società Italent. "La sceneggiatura è in fase avanzata, così come il lavoro di casting". Le riprese, stando a quanto si legge, inizieranno in estate.

La miniserie su Matteo Messina Denaro

Pietro Valsecchi è al lavoro insieme al regista palermitano Pasquale Scimeca per la nuova miniserie in due puntate sulla vita di Matteo Messina Denaro. Il produttore ha raccontato all'ANSA che "non si tratterà di un instant movie" perché sul progetto ci lavorava già da tempo.

Non si tratterà di un instant movie perché l'arresto di Messina Denaro lo scorso gennaio ha soltanto accelerato lo sviluppo di un progetto su cui ragionavo da tempo e mi ha fatto trovare la chiave giusta per raccontare la parabola criminosa del boss e le indagini dei carabinieri del ROS che hanno portato al suo clamoroso arresto.

Il produttore ha svelato che la sceneggiatura è in fase avanzata, così come il lavoro di casting: ha già individuato chi avrà l'incarico di interpretare il boss, "ma lo annuncerò quando avrà firmato". Le riprese inizieranno in estate "per portare sugli schermi la miniserie a inizio 2024".

Il film su Mattea Messina Denaro tratto dal libro U Siccu

L'annuncio che la vita di Mattia Messina Denaro sarebbe stata raccontata sullo schermo era già arrivato lo scorso 21 febbraio: la società di Marco Belardi ha acquistato i diritti del libro di Lirio Abbate, U Siccu, per realizzare un film per il grande schermo. Si tratta di una "produzione imponente e la regia sarà affidata a un importante regista italiano", le parole nel comunicato che ha ufficializzato il progetto.

292 CONDIVISIONI
377 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views