video suggerito
video suggerito

Il cast di Don Matteo 15, da Andrew Howe a Diletta Leotta: i nuovi ingressi e gli attori che sono andati via

Don Matteo 15 è tornato su Rai1. Tra personaggi ormai consolidati e new entry, non mancano nemmeno le guest star come Diletta Leotta e Alessandro Borghese. Chi sono tutti i nuovi personaggi.
A cura di Ilaria Costabile
23 CONDIVISIONI
Immagine

Su Rai1 è tornato l'appuntamento con Don Matteo, la fiction di Rai1 arrivata alla quindicesima stagione, che ha accolto nel suo cast nuovi personaggi che accompagnano i protagonisti, ormai fissi, della serie e non mancano nemmeno le guest star come Diletta Leotta e Alessandro Borghese. Rispetto alle altre stagioni, però, non ci sono stati addi significativi

I nuovi personaggi in Don Matteo 15

Come in ogni stagione, almeno un personaggio nuovo arriva a scombussolare la vita degli abitanti di Spoleto. Oltre alle guest star come Guest star della stagione: Max Tortora e Tosca D’Acquino (i genitori del Capitano Martini), Valeria Fabrizi, Giulio Beranek e Carolina Benvenga, ci sono almeno tre nuovi personaggi e sono i seguenti.

Caterina Provvedi è interpretata da Irene Giancontinieri

È la nuova Marescialla della caserma. Sempre entusiasta ed estroversa, aiuta il prossimo senza remore e questo la porta spesso a mettersi nei guai. Le incomprensioni con Cecchini, ancora Maresciallo in carica, svaniranno presto perché i due troveranno il modo di venirsi incontro. Caterina nasconde un segreto che fa parte del suo passato, sebbene non sia poi così brava a non far emergere le sue emozioni. Con il tempo, però, si farà conoscere e anche il Capitano Martini riuscirà ad apprezzare le doti della nuova arrivata, aiutandola anche a farsi valere quando necessario.

Maria è interpretata da Fiamma Parente

Una ragazza di 16 anni, incinta, di cui è difficile ricostruire il passato e anche cosa le sia accaduto, perché lei non ricorda nulla, non sa nemmeno come si chiama. Don Massimo l'ha salvata e sarà proprio lui a darle il nome di Maria. Il sacerdote di Spoleto si occuperà di lei e cercherà di rispondere a delle domande importanti: chi l'ha aggredita? Chi è davvero? Ed è proprio mentre cerca di trovare un senso a questi quesiti, che qualcuno tornerà nella vita di Maria.

Giona Sandrini è interpretato da Edoardo Miulli

Giona ha 16 anni, ha lasciato la scuola e lavora nella pompa di benzina di famiglia. È un ragazzo diffidente, cresciuto da solo, perché senza padre e con una madre dedita al lavoro. Si è sempre sentito fuori posto e ha scoperto di soffrire di ADHD, ma nessuno si è mai accorto delle sue difficoltà. Don Massimo, però, prova a convincerlo, cercando di riportarlo a scuola, dove incontrerà Maria. Diventeranno l'uno la spalla dell'altra e forse, col passare del tempo, qualcosa in più.

Mathias Belli è Andrew Howe

Mathias ha poco più di 30 anni, è di origine argentina e lavora nel campo della moda da diversi anni, sempre in viaggio tra New York, Parigi e Milano. Nella città lombarda ha conosciuto Giulia. I due non hanno alcun tipo di rapporto ad oggi, ma a legarli c'è un matrimonio. Non hanno mai divorziato, semplicemente si sono lasciati e questo porterà un po' di scompiglio nella vita sentimentale di Giulia che, però, mostrandogli i suoi bozzetti, capisce che forse il mondo della moda potrebbe fare al caso suo.

Gli attori che hanno lasciato il cast di Don Matteo

Nella stagione precedente abbiamo dovuto salutare i personaggi di Maria Chiara Giannetta ovvero il Capitano Anna Olivieri e anche di Maurizio Lastrico che interpretava Marco Nardi. In questi episodi, però, a parte loro non ci saranno nemmeno Gaia Messerklinger ovvero Vittoria Guidi, la nuova Pm ed ex del Capitano Martini e anche Federico Galante ovvero Egidio Spaccapietra, nuovo compagno di Vittoria.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views