25 Febbraio 2022
12:58

Chi sono i nuovi personaggi di Vikings Valhalla: i nomi degli 8 attori nel cast della serie Netflix

Chi sono i nuovi personaggi di Vikings Valhalla, la serie Netflix spin off di Vikings ambientata circa un secolo dopo la serie originale. Racconta le gesta di nuovi vichinghi, ecco chi sono gli attori.
A cura di Gaia Martino

Da venerdì 25 febbraio Vikings Valhalla è disponibile su Netflix, si tratta di uno spin off di Vikings ambientato circa un secolo dopo la serie originale. Dopo aver seguito il potente e leggendario Ragnarr Loobrok, interpretato da Travis Fimmel, e l'ex moglie Lagertha, intepretata da Katheryn Winnick, la nuova serie racconta le vite e le nuove epiche gesta di altri vichinghi. Il sequel vede come protagonisti altri attori ed altri nomi rispetto la serie originale, ecco quali sono i nuovi personaggi di Vikings Valhalla.

Sam Corlett è Leif Eriksson

Proviene da una famiglia molto unita, Leif Eriksson rappresenta perfettamente il mondo dei vichinghi dell'epoca. Marinaio coraggioso e forte fisicamente, è estremamente fedele alla sua famiglia nonostante i problemi con il padre Erik il Rosso. Ad interpretare il ruolo del personaggio, uno dei principali di Vikings Valhalla, è Sam Corlett, attore australiano classe 1995.

Leif Erikson
Leif Erikson

Frida Gustavsson è Freydis Eriksdotter

Violentemente anticristiana, essendo stata aggredita sessualmente da un gruppo di vichinghi cristiani, è la capofila e difensore della religione nordica contro la marea crescente del cristianesimo che sta inondando la Scandinavia. È coinvolta in una relazione amorosa con Torsen, un vichingo cristiano. L'attrice che interpreta il personaggio è Frida Gustavsson, supermodella svedese classe '93.

Freydis Eriksdotter
Freydis Eriksdotter

Leo Suter è Harald Sigurdsson

È il re di Norvegia, pronipote di Harald Finehair. Combattente forte e feroce, è nato nella nobiltà vichinga ed è uno degli ultimi berseker vichinghi. Leo Suter è l'attore che interpreta il personaggio, inglese classe '93.

Harald Sigurdsson
Harald Sigurdsson

Bradley Freegard è Re di Danimarca Canuto il Grande

Figura determinante dell'era vichinga, Canuto il Grande è il re d'Inghilterra, Danimarca e Norvegia: saggio e di successo, anche spietato. Tiene vicino a sé amici e nemici. Bradley Freegard è l'attore che interpreta questo ruolo.

Canuto il Grande
Canuto il Grande

Jóhannes Jóhannesson è Olaf Haraldson

Vichingo severo e spietato, Olaf Haraldson è il fratellastro maggiore di Harald Sigurdsson. L'attore che interpreta il personaggio è Jóhannes Jóhannesson, classe 1980 islandese è noto per aver recitato in Il Trono di Spade e Innocents.

Olaf Haraldsson
Olaf Haraldsson

Laura Berlin è Emma di Normandia

Giovane, ambiziosa e astuta politicamente, è una delle donne più ricche d'Europa. Emma di Normandia è di corte normanna e sangue vichingo, è la pronipote di Berserker Rollo. L'attrice che interpreta il ruolo in Vikings Valhalla è Laura Berlin, modella tedesca ha recitato anche nel film Sapore di te diretto da Carlo Vanzina.

Emma di Normandia
Emma di Normandia

David Oakes è Earl Godwin

L'ultimo sopravvissuto, capo consigliere del re d'Inghilterra è pronto a mostrare le migliori astuzie per farsi strada all'interno del regno. David Oakes è l'attore britannico che interpreta Earl Godwin.

Earl Godwin
Earl Godwin

Caroline Henderson è Jarl Haakon

Guerriera e leader, Haakon governa Kattegat ed è riuscita a mantenerla una città aperta a tutte le fedi in un momento difficile. Diventa un mentore per Freydis, attratta dalla sua saggezza. L'attrice è Caroline Henderson, classe '62 svedese naturalizzata danese è anche un'affermata cantante.

Jarl Haakon
Jarl Haakon

Il cast di Fedeltà: attori e personaggi della serie Netflix sul tradimento
Il cast di Fedeltà: attori e personaggi della serie Netflix sul tradimento
Chi sono i nuovi personaggi di Doc - nelle tue mani 2: i nomi dei 6 attori nel cast
Chi sono i nuovi personaggi di Doc - nelle tue mani 2: i nomi dei 6 attori nel cast
La serie tv di One Piece arriva su Netflix, svelato il cast del celebre manga giapponese
La serie tv di One Piece arriva su Netflix, svelato il cast del celebre manga giapponese
32 di Videonews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni