28 Febbraio 2022
11:28

La vita bugiarda degli adulti, la prima immagine del cast della nuova serie di Elena Ferrante

Netflix lancia le prime immagini e il cast completo della nuova serie di Elena Ferrante che debutterà sulla piattaforma entro la fine del 2022.

Le riprese de La vita bugiarda degli adulti, nuova serie tv tratta dai romanzi di Elena Ferrante, sono attualmente in corso. Netflix lancia le prime immagini e il cast completo di questa serie che debutterà sulla piattaforma entro la fine del 2022. Il cast completo di protagonisti è il seguente: da sinistra a destra, prima fila, ci sono Azzurra Mennella (Ida), Giordana Marengo (Giovanna) e Rossella Gamba (Angela); da sinistra a destra, seconda fila, ci sono Alessandro Preziosi (Andrea), Susy Del Giudice (Margherita), Pina Turco (Nella) e Biagio Forestieri (Mariano). Nel ruolo di Vittoria, fuori dall'inquadratura, c'è Valeria Golino

Valeria Golino con il regista Edoardo De Angelis
Valeria Golino con il regista Edoardo De Angelis

La trama

La vita bugiarda degli adulti è il racconto del passaggio di Giovanna dall'infanzia all'adolescenza negli anni Novanta. La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell’infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano: la Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo.

La vita bugiarda degli adulti: quanti episodi sono

La vita bugiarda degli adulti, serie tv tratta dall'ultimo omonimo romanzo di Elena Ferrante, edito da Edizioni e/o, debutterà alla fine del 2022 su Netflix in tutti i Paesi in cui il servizio è disponibile. La serie si divide in 6 episodi. Alla regia c'è Edoardo De Angelis. La serie è scritta dalla stessa Elena Ferrante, con Laura Paolucci, Francesco Piccolo e Edoardo De Angelis e prodotta da Fandango. Nel cast c'è anche Giovanni Buselli, che è già stato presente ne "L'Amica Geniale" con il ruolo di Enzo Scanno. Ne "La vita bugiarda degli adulti" sarà Roberto. Completano il cast anche Maria Vera Ratti ("Il commissario Ricciardi", "I bastardi di Pizzofalcone", "Maradona") e Adriano Pantaleo.

Ms. Marvel è la nuova serie con la prima protagonista musulmana
Ms. Marvel è la nuova serie con la prima protagonista musulmana
Tutta colpa di Freud, la serie tv di Canale 5: cast, trama e puntata finale
Tutta colpa di Freud, la serie tv di Canale 5: cast, trama e puntata finale
Le foto del cast di Tutta colpa di Freud- La serie
Le foto del cast di Tutta colpa di Freud- La serie
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni