video suggerito
video suggerito

Tommaso Zorzi svela i retroscena di Cortesie per gli ospiti: “Ecco come vengono scelte le case e le coppie”

Tommaso Zorzi ha risposto ad alcune curiosità dei fan su Cortesie per gli ospiti, il programma di cui fa parte come giudice insieme a Csaba della Zorza e Roberto Valbuzzi. Come vengono scelte le case? E le coppie? Le conversazioni sono programmate o improvvisate?
A cura di Elisabetta Murina
0 CONDIVISIONI
Immagine

Tommaso Zorzi ha risposto ad alcune curiosità dei fan su Cortesie per gli ospiti, il programma di cui fa parte come giudice insieme a Csaba della Zorza e Roberto Valbuzzi, in onda dal lunedì al venerdì su Real Time alle ore 20.30. Come funziona la scelta delle case? E le conversazioni sono programmate da copione o è tutta improvvisazione?

Un utente, ad esempio, ha chiesto in base a quale criterio vengano scelte le case e se a farlo siano direttamente i tre giudici: "Le case non le scegliamo noi. C'è una redazione che fa un lavoro incredibile perché produttivamente è veramente massacrante girare Cortesie e soprattutto prepararsi a girare". "Quanti sono gli autori e che ruolo hanno all'interno del programma?", ha chiesto invece un altro follower. Zorzi ha spiegato che in totale sono circa 6-8 autori, divisi su due set e compresi coloro che si occupano del montaggio. "Fanno le schede sui concorrenti, ci informano su di loro e aiutano a tenere il ritmo in tavola. Hanno un ruolo fondamentale", ha aggiunto a proposito del loro ruolo.

Immagine

Il giudice, che si occupa di valutare la casa nel suo complesso, dall'arredamento alla cura, ha anche spiegato che tutte le conversazioni che avvengono sono spontanee e senza copione, fatta eccezione per alcuni momenti: "Tranne i lanci in macchina e gli arrivi a piedi che sono scritti, poi noi ci mettiamo mano, il resto è tutto abbastanza a briglia sciolta". Quanto alle coppie "è sempre un bene quando sono antipatiche", ha spiegato Zorzi, perché "l'antipatia è un sentimento che in televisione funzione più della simpatia, il problema è quando sono noiose ". E i litigi? "È capitato che litigassero, non che mandassero all'aria la puntata. Durante le trasferte, ad esempio, le coppie che perdevano ci imbruttivano o mandavano delle lettere dell'avvocato se non erano d'accordo con i punti. Fa tutto molto ridere". 

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views