1.583 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Uomini e Donne 2022/2023

Maria De Filippi rimprovera Claudio Falghera che se ne va, la conduttrice: “Non è una grave perdita”

A Uomini e Donne, nella puntata trasmessa lunedì 13 febbraio, Maria De Filippi ha rimarcato il comportamento che Claudio Falghera ha avuto con le sue corteggiatrici. L’uomo, incalzato da Gianni Sperti, ha lasciato il programma.
A cura di Daniela Seclì
1.583 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nervi tesi a Uomini e Donne, dove alcune dinamiche legate al cavaliere Claudio Falghera hanno fatto perdere la pazienza a Maria De Filippi. Ma andiamo con ordine. Per Claudio Falghera, che sostiene di essere un conte, nella scorsa puntata si sono presentate tre donne intenzionate a conoscerlo. Il cavaliere di Uomini e Donne le ha fatte rimanere, ma non ha approfondito la conoscenza con nessuna delle tre. Falghera ha spiegato di aver "risposto ai messaggi" e di aver "fatto qualche telefonata", ma non è mai uscito con loro.

Uomini e Donne, Maria De Filippi si spazientisce con Claudio Falghera

Maria De Filippi ha voluto vederci chiaro: "Perché hai tenuto le signore se poi non ci sei uscito e non le hai frequentate?". Claudio ha replicato: "Loro mi hanno ringraziato per essere rimaste qui in trasmissione e poi avremo visto in futuro come sviluppare questa amicizia". Maria De Filippi si è spazientita:

Ah, senti, senti anche questa **** (la parola è stata censurata, ndr). E non mi fare l'applauso, non è proprio il caso. Quindi le signore ti hanno ringraziato perché gli hai concesso di restare qua. Non sapevo tu curassi anche la produzione Claudio.

In effetti, la signora Marina ha assicurato che lui abbia detto di avere fatto un gesto di cortesia nei loro confronti, facendole restare nel programma. A un certo punto, la dama del Trono Over l'avrebbe invitato a pranzo, ma Claudio avrebbe risposto: "Ma no, ci vediamo in trasmissione". Inoltre, diceva che l'avrebbe richiamata, ma non lo ha fatto.

La rivelazione di Claudio che non sorprende Maria De Filippi

A questo punto, Claudio Falghera ha provato a giustificare il disinteresse provato per le tre signore: "È successo che, dentro di me, ho scoperto di essere molto preso da una signora". Maria De Filippi non è apparsa sorpresa: "Aggiungiamo una seduta, perché lui è preso da una persona con cui non è mai successo nulla. Facciamo entrare Gabriella". E l'uomo di rimando: "Facciamolo dire a lei se c'è stato qualcosa. Mi ha dato un bacio a struscio, a soffio". Gabriella, arrivata in studio, è sembrata perplessa e ha dato la sua versione dei fatti:

C'è stato solamente un bacio a sfioro e basta. Ci siamo visti tre volte a cena. Nella prima abbiamo parlato di noi, si è dimostrato simpatico, brillante. A metà della cena, già mi chiedeva di dargli l'esclusiva. Un'esclusiva fondata su niente. Il giorno dopo, c'è stata la pantomima con Tina (Cipollari, ndr).

L'uomo ha provato a giustificarsi: "La spiegazione è semplice, quando c'è stato il feeling con Tina, non avevo ancora maturato questo sentimento nei confronti di Gabriella". Maria De Filippi è intervenuta, dicendo di non spiegarsi come mai abbia chiesto l'esclusiva a Gabriella durante la prima cena. Ma lui ha spiegato di avere avanzato questa richiesta "per una sensazione istintiva, mentre loro tre le ho tenute per una questione di cortesia". La signora Gabriella ha aggiunto un altro tassello: "Mi ha detto che non gli interessa nessuna di loro. Dopo la seconda cena, mi diceva di essere innamorato e mi chiedeva se lo fossi anch'io. Mi sono sentita stretta in un angolo". Ma ha anche confidato alla conduttrice di non averci creduto:

Mi sentivo oppressa, doveva rispettarmi, darmi i miei tempi e i miei spazi. Era un continuo…e sei meravigliosa, e ti voglio, e qui, e là. Il mio silenzio voleva dire tanto. Se sto zitta, vuol dire tanto. Se mi interessa? No. A questo punto basta.

Gianni Sperti punzecchia Claudio Falghera e lui lascia Uomini e Donne

Gianni Sperti ha colto la palla al balzo: "Allora il signor Claudio non potrà stare qui a conoscere altre donne, visto che ha detto di essere innamorato. Deve andare a casa, a riflettere, a farsi passare questo innamoramento e a soffrire un po'. Poi, quando gli sarà passato, richiamerà e…troverà occupato". E dopo averlo ripetuto tre volte, finalmente Falghera lo ha ascoltato. "Allora vado, arrivederci": si è alzato e ha lasciato lo studio. Tina Cipollari ha commentato: "Ne abbiamo fatti fuori due in due giorni", riferendosi a Claudio Falghera e a Biagio Di Maro. Lapidaria Maria De Filippi: "Senza nessuna grave perdita".

1.583 CONDIVISIONI
159 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views