Mara Venier rompe il silenzio sull’assenza di Gabriele Corsi a Domenica In: “La verità è molto semplice”

Mara Venier ha rotto il silenzio sul ‘caso Gabriele Corsi'. La conduttrice ha parlato per la prima volta della mancata presenza del co-conduttore al suo fianco a Domenica In, di cui si è a lungo discusso negli scorsi mesi. Escluse le ragioni economiche e il fatto di voler "condurre da sola", ‘Zia Mara' ha precisato che "la verità è semplice": ecco cosa è successo davvero prima della nuova edizione del programma.
L'assenza di Gabriele Corsi a Domenica In, la spiegazione di Mara Venier
Sulle pagine del settimanale Chi, Mara Venier ha parlato per la prima volta della mancata presenza di Gabriele Corsi al suo fianco a Domenica In, sostituito poi da Teo Mammucari. La conduttrice ha spiegato che "la verità è semplice" e diversa da tutte le indiscrezioni e ricostruzioni emerse nei mesi precedenti alla ripartenza del programma.
Un mancato accordo sul gioco musicale, che Venier non avrebbe voluto fare, sarebbe stato alla base delle tensioni: "D'accordo condividere la conduzione, ma non me la sentivo di fare il gioco musicale, così avevo chiesto di finire alle 15 o alle 15.30. Anche e soprattutto per prendere il treno per Milano e andare da mio marito Nicola, che non stava affatto bene”. Venier, quindi, ha fatto un passo indietro come "atto di amore", ma il suo gesto è stato frainteso: "A volte l'amore non fa rumore. E così si riempiono i silenzi con le parole sbagliate. Mi hanno raccontata come quella che non voleva dividere la scena, che voleva stare da sola. Non è vero. Volevo solo esserci, a modo mio, con limpidezza".
Gabriele Corsi a Domenica In: cosa è successo nei mesi scorsi
Nei mesi precedenti alla ripartenza del programma, era nato un vero e proprio ‘giallo' intorno alla presenza di Gabriele Corsi al fianco di Mara Venier a Domenica In. Inizialmente si parlava di "motivazioni economiche" dietro il passo indietro del co-conduttore, ma la sua agenzia aveva categoricamente smentito la versione. "Un progetto radicalmente cambiato", era stata poi la comunicazione ufficiale. A Corsi sarebbe stato presentato un progetto diverso da quello iniziare e il suo ruolo sarebbe stato diverso da quello immaginato inizialmente, tanto da spingerlo a fare un passo indietro. Ad oggi, nel programma, ad affiancare Mara Venier c'è Teo Mammucari, il cui spazio sembra venir ridimensionato puntata dopo puntata.