video suggerito
video suggerito

Mara Venier rompe il silenzio sull’assenza di Gabriele Corsi a Domenica In: “La verità è molto semplice”

Mara Venier ha rotto il silenzio sulla mancata partecipazione di Gabriele Corsi a Domenica In, di cui nei mesi scorsi si è a lungo parlato. ‘Zia Mara’ ha spiegato che non si tratta di non voler “condividere la scena” e che le motivazioni sono ben più semplici: ecco cosa è successo davvero.
A cura di Elisabetta Murina
266 CONDIVISIONI
Immagine

Mara Venier ha rotto il silenzio sul ‘caso Gabriele Corsi'. La conduttrice ha parlato per la prima volta della mancata presenza del co-conduttore al suo fianco a Domenica In, di cui si è a lungo discusso negli scorsi mesi. Escluse le ragioni economiche e il fatto di voler "condurre da sola", ‘Zia Mara' ha precisato che "la verità è semplice": ecco cosa è successo davvero prima della nuova edizione del programma.

L'assenza di Gabriele Corsi a Domenica In, la spiegazione di Mara Venier

Sulle pagine del settimanale Chi, Mara Venier ha parlato per la prima volta della mancata presenza di Gabriele Corsi al suo fianco a Domenica In, sostituito poi da Teo Mammucari. La conduttrice ha spiegato che "la verità è semplice" e diversa da tutte le indiscrezioni e ricostruzioni emerse nei mesi precedenti alla ripartenza del programma.

Un mancato accordo sul gioco musicale, che Venier non avrebbe voluto fare, sarebbe stato alla base delle tensioni: "D'accordo condividere la conduzione, ma non me la sentivo di fare il gioco musicale, così avevo chiesto di finire alle 15 o alle 15.30. Anche e soprattutto per prendere il treno per Milano e andare da mio marito Nicola, che non stava affatto bene”. Venier, quindi, ha fatto un passo indietro come "atto di amore", ma il suo gesto è stato frainteso: "A volte l'amore non fa rumore. E così si riempiono i silenzi con le parole sbagliate. Mi hanno raccontata come quella che non voleva dividere la scena, che voleva stare da sola. Non è vero. Volevo solo esserci, a modo mio, con limpidezza".

Gabriele Corsi a Domenica In: cosa è successo nei mesi scorsi

Nei mesi precedenti alla ripartenza del programma, era nato un vero e proprio ‘giallo' intorno alla presenza di Gabriele Corsi al fianco di Mara Venier a Domenica In. Inizialmente si parlava di "motivazioni economiche" dietro il passo indietro del co-conduttore, ma la sua agenzia aveva categoricamente smentito la versione. "Un progetto radicalmente cambiato", era stata poi la comunicazione ufficiale. A Corsi sarebbe stato presentato un progetto diverso da quello iniziare e il suo ruolo sarebbe stato diverso da quello immaginato inizialmente, tanto da spingerlo a fare un passo indietro. Ad oggi, nel programma, ad affiancare Mara Venier c'è Teo Mammucari, il cui spazio sembra venir ridimensionato puntata dopo puntata.

266 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views