“Manila Nazzaro e Stefano Oradei imbrogliano a The Couple”, la ricostruzione di Striscia la Notizia

Sebbene The Couple, il nuovo reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi, sia un flop acclarato dei palinsesti Mediaset, non manca chi guarda con attenzione il programma per scovare irregolarità o qualcosa di strano che non torna. È il caso di Striscia la Notizia che, infatti, ha scoperto un piccolo imbroglio da parte di Manila Nazzaro e Stefano Oradei, incoronati vincitori di una delle sfide dello show. Ma a quanto pare la vittoria, seppur approvata dal notaio, sarebbe tutt'altro che meritata.
Le sfide dell'ultima puntata di The Couple
L'obiettivo del reality, per chi non lo sapesse, è quello di superare quante più sfide possibili puntata dopo puntata, per arrivare a recuperare la chiave che aprirà la cassaforte contenente il montepremi da un milione di euro. Uno show che, quindi, poteva prospettarsi divertente, se non altro per le sfide a cui ogni coppia doveva essere sottoposta, ma dopo sei mesi di Grande Fratello, il pubblico ha preferito concentrarsi su altro. Durante l'ultima puntata del programma, alcune coppie sono state chiamate a sfidarsi partecipando ad un gioco in cui avevano il compito di sfilare i tasselli da un torre e riposizionarli in maniera tale che la torre potesse restare in piedi senza cadere. Vincitori della gara sono stati i neo sposi, Manila Nazzaro e Stefano Oradei. Ma, l'occhio attento di Striscia la Notizia, ha individuato qualche irregolarità.
La ricostruzione di Striscia la Notizia
Durante il tg satirico, infatti, è stata analizzata parte della puntata di The Couple ed è stato fatto notare come l'ex Miss Italia abbai visibilmente barato insieme al suo compagno pur di ottenere la vittoria:
Manila “bara”, con una mano sfila e con l’altra regge la torre impedendole di crollare. E, alla fine, viene proclamata vincitrice dall’autore del programma e dalla notaia assieme al suo compagno di squadra. Viene da chiedersi allora cosa si tenga a fare un notaio in un programma tv, in Mediaset come in Rai, ad Affari Tuoi come a The Couple, se non nota nulla.