Barbara D’Urso: “Non capisco cosa voglia la giuria di Ballando da me, se facevo il trash è perché me lo chiedevano”

Barbara D'Urso è senza dubbio una delle protagoniste assolute di Ballando con le stelle, sebbene le sia stato più volte rimproverato dalla giuria di non darsi fino in fondo e di partecipare allo show di Rai1 in una modalità che non si confà al suo passato televisivo. In una clip di Ballando segreto, ovvero quei momenti di confronto e condivisione che i concorrenti si concedono dopo le puntate, la conduttrice parla apertamente con Milly Carlucci contestando quanto le viene richiesto dalla giuria.
Barbara D'Urso confusa dalle richieste della giuria
La conduttrice, in una chiacchierata con Milly Carlucci e alcuni autori, parla delle sue difficoltà nel comprendere le richieste della giuria. Anche durante la scorsa puntata, infatti, le hanno rimproverato di star facendo la concorrente e nulla di più, quando forse avrebbero desiderato un piglio diverso, un racconto di sé stessa differente da quelli già sentiti. D'Urso, quindi, torna sul punto dicendo:
Io non riesco davvero a capire cosa la giuria voglia da me. Mi hanno parlato di una Barbara D'Urso trash e mi aspettavo questo, loro vogliono la Barbara D'Urso trash? A, che significa Barbara D'Urso trash, B se tutto quello che ho fatto in quegli anni, la battaglia per la violenza sulle donne, i diritti civili ecc, se ci sono state delle cose denominate trash, io le facevo perché erano condivise, era un'altra realtà, mi chiedevano quello, io facevo quello.
Rivolgendosi a Milly Carlucci, quindi, le chiede: "Qua sono a fare un altro tipo di percorso allora capisci perché sono confusa? Io lo show lo posso fare, mi attacco al lampadario, gli tolgo il pantalone. Così, show!".
A sostenere la tesi per cui la conduttrice non sta dando il meglio di sé, è specialmente Selvaggia Lucarelli che continua a ribadire il concetto per cui se D'Urso fosse stata al posto di Milly Carlucci, non sarebbe stata contenta della sua partecipazione in uno show dove, alla fine, sta dimostrando di essere un'ottima ballerina, ma non sta dando man forte alla narrazione. Tanto è vero che è proprio dopo una provocazione della giornalista che D'Urso sembra inalberarsi un po'. Diverso il punto di vista di Zazzaroni che riconosce: "È l'unica concorrente a cui non chiediamo di fare la concorrente, ma di fare Barbara D'Urso". Insomma, il suo arrivo sulla pista da ballo è sempre carico di aspettative che, però, è proprio la conduttrice a non voler alimentare.